Cloudflare aumenterà i prezzi, ma solo per chi paga mensilmente

Cloudflare aumenterà i prezzi, ma solo per chi paga mensilmente

Cloudflare ha annunciato un aumento dei prezzi significativo, pari al 25%. Tale incremento andrà però a pesare solo su chi manterrà l'abbonamento mensile: il nuovo abbonamento annuale permette, infatti, di mantenere i prezzi attuali

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Market
CloudflareAs a serviceBig del Cloud
 

Cloudflare ha annunciato che aumenterà, per la prima volta nella sua storia, i prezzi dei propri servizi. I rincari sono pari al 25% e verranno messi in atto a partire dal 15 gennaio 2023.

Cloudflare aumenta i prezzi dei propri servizi

L'inflazione sta colpendo tutti duramente, ma alcuni prodotti e servizi stanno aumentando più rapidamente della media. I servizi di Cloudflare si aggiungono a tale gruppo, con un aumento del 25% che entrerà in vigore a partire dal prossimo mese. Il piano Pro, ad esempio, passerà da 20$ a 25$ al mese, mentre il piano Business passerà da 200$ a 250$ mensili. L'azienda introdurrà piani annuali (Pro a 240$, Business a 2400$) che manterranno di fatto i prezzi attuali, ma che richiederanno di pagare l'intero ammontare in anticipo.

I clienti attuali e quelli che si abboneranno entro il 15 gennaio 2023 manterranno il prezzo attuale fino al 14 maggio 2023.

Cloudflare ha motivato questi aumenti e l'introduzione dei piani annuali con la necessità di poter pianificare meglio i propri investimenti. "Una delle sfide che dobbiamo affrontare è la gestione del flusso di cassa per finanziare questi investimenti alla velocità che vorremmo", scrivono il CEO Matthew Prince e la presidente Michelle Zatlyn. "Investiamo in anticipo nella costruzione della nostra rete o nello sviluppo di una nuova funzionalità, ma poi veniamo pagati solo mensilmente dai nostri utenti. Ciò va intrinsecamente a dirigere il passo con cui innoviamo. Possiamo investire ancora più velocemente (assumere nuovi ingegneri, mettere in opera più server) se i clienti che sanno che useranno i nostri servizi per il prossimo anno ci pagano in anticipo. [...] In altri termini, stiamo effettuando questo cambiamento nella speranza che la maggior parte di voi non ci paghi di più di quanto faceva prima."

In altri termini, Cloudflare sembra voler scaricare, almeno in parte, i rischi legati ai nuovi investimenti sui clienti chiedendo loro di pagare tutto e subito o, in alternativa, di pagare di più.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^