E4 Computer Engineering: l'Italia parla all'Europa d'innovazione e HPC

E4 Computer Engineering: l'Italia parla all'Europa d'innovazione e HPC

E4 Computer Engineering allarga i propri confini e, aprendo una sua sede in Germania, a Monaco di Baviera, porta la sua visione e proposta tecnologica enterprise anche all’Europa, guardando con grande interesse oltre i confini italiani

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Market
E4
 

E4 Computer Engineering è un'azienda all'avanguardia nel panorama tecnologico, italiano e non solo, in grado di creare e fornire soluzioni hardware e software per High Performance Computing, Cloud Computing (privato e ibrido), Containerization, High Performance Data Analytics, Artificial Intelligence, Deep Learning e Virtualizzazione.

Grazie alle sue competenze e alle tecnologie acquisite, dalle architetture HPC (High Performance Computing) al mondo dei container, ai Big Data Analytics, deep learning e virtualizzazione, E4 Computer Engineering ha realizzato nel tempo progetti importanti in Italia, coinvolgendo università e laboratori di ricerca. Negli ultimi anni, questi progetti hanno coinvolto anche altre realtà come il CERN di Ginevra e settori come pharma, banking, manufacturing e automotive con la creazione di soluzioni open source pronte all'uso.

L'architettura HPC permette di affrontare le sfide poste dall'attuale mercato, ma può anche supportare nel modo migliore il progresso e un'evoluzione scientifica più rapida, impattante e sostenibile.

E4 Computer Engineering


E4 Computer Engineering allarga i propri confini all'Europa

E4 Computer Engineering è nata nel 2002, e se inizialmente si rivolgeva al solo mercato italiano, ha presto allargato la sua visione e attenzione anche a quello europeo. Lo dimostra il suo coinvolgimento nella European Processor Initiative (EPI), un progetto di ricerca che si pone l'obiettivo di sviluppare un know-how europeo sulla progettazione e realizzazione di processori per l'HPC, per una maggiore indipendenza e autonomia dell'Europa in ambito high tech.

Lo scorso anno E4 Computer Engineering ha aperto un ufficio in Germania, a Monaco di Baviera, e lo ha fatto per promuovere la crescita dell'azienda nell'area dell'Europa centrale. Per concretizzare questo intento sta supportando progetti già esistenti e sta offrendo consulenza di alto livello su altre possibili attività di progettazione e implementazione.

Simone Zanotti, Sales & Marketing Director di E4 Computer Engineering, parlando di come l'azienda stia sviluppando questa filosofia, ha detto: "Ricerca biomedica, ingegneria aerospaziale, sperimentazione scientifica, industria 4.0. Si tratta di ambiti di attività dei nostri clienti molto diversi tra loro che però hanno elementi in comune: l'utilizzo spinto dei più avanzati modelli di elaborazione per un'analisi in tempo praticamente reale di enormi quantità di dati e un'infrastruttura sottostante che coniughi prestazioni e flessibilità. Da sempre, noi di E4 supportiamo i nostri clienti nell'utilizzo delle tecnologie più avanzate a supporto dei loro obiettivi di ricerca e di business, forti di competenze estremamente profonde e specializzate".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^