Fattura elettronica: la soluzione SAP Document Compliance ora parla italiano

Fattura elettronica: la soluzione SAP Document Compliance ora parla italiano

SAP Document Compliance è la soluzione di SAP per la fatturazione elettronica, che dal primo luglio è obbligatoria per tutte le imprese. È già utilizzata da più di 400 imprese presenti in Italia ed è interamente tradotta in italiano

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Market
Fattura ElettronicaSAP
 

A partire dal primo gennaio 2019 è stato introdotto l'obbligo di fatturazione elettronica per tutte le aziende e dal primo luglio è terminato il regime transitorio. L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione degli strumenti gratuiti per adeguarsi alle nuove normative e allo stesso tempo i produttori di software gestionali hanno aggiornato le loro soluzioni o ne hanno create di nuove.

SAP Document Compliance, la soluzione SAP per la fatturazione elettronica

Tramite SAP Document Compliance è possibile creare fatture elettroniche conformi agli standard richiesti dall'Agenzia delle Entrate e trasmetterle allo SdI, il Sistema di Interscambio. I clienti che già utilizzano SAP ECC o SAP S/4HANA potranno utilizzare i dati e trasferirli alla piattaforma dell'Agenzia delle Entrate tramite SAP Cloud Platform Integration.

SAP Document Compliance ha il vantaggio di essere interamente tradotto in italiano ed è già stato adottato da 400 clienti di ogni tipologia e dimensione. 

"Le grandi aziende hanno vissuto l’obbligo alla fatturazione elettronica come una naturale evoluzione tecnologica e non ha costituito un grosso problema anche perché molte di queste organizzazioni avevano già avviato un percorso di digitalizzazione" - ha dichiarato Carla MasperiChief Operating Officer di SAP Italia - "La fatturazione elettronica ha avuto il merito di promuovere un’ulteriore innovazione nei processi verso la pubblica amministrazione, per esempio, rispetto alla consuntivazione di tutti i documenti contabili che ancora oggi sono cartacei. Per le PMI, o le piccolissime realtà che portavano la fattura dal commercialista, ha rappresentato un momento importante per iniziare a toccare con mano la trasformazione digitale. Con SAP Document Compliance abbiamo voluto mettere a disposizione del mercato una soluzione di rapida implementazione e semplice da utilizzare e i feedback dei clienti ci rincuorano che siamo sulla strada giusta".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NiLUS02 Agosto 2019, 09:26 #1

Dal 2019 verso tutti

Dal primo gennaio l'obbligo di fatturazione elettronica vale per tutti, non solo verso la PA (per la quale esisteva già da diversi anni).
vitman02 Agosto 2019, 22:39 #2
Originariamente inviato da: NiLUS
Dal primo gennaio l'obbligo di fatturazione elettronica vale per tutti, non solo verso la PA (per la quale esisteva già da diversi anni).


Grazie della segnalazione. Hai ragione: abbiamo corretto l'errore. Ogni tanto qualche errore purtroppo capita.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^