VMware

Fatturato in crescita del 9% per VMware

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Market Fatturato in crescita del 9% per VMware

A trainare la crescita di VMware sono in particolare subscription e SaaS, con incrementi del 23% anno su anno. Il fatturato dell'azienda nel terzo trimestre arriva a quota 3,14 miliardi di dollari

 

Il Covid ha creato difficoltà a non poche aziende, anche se alcuni settori non hanno sentito la crisi, come per esempio l'ICT. Le aziende operanti in questo settore infatti hanno svolto un ruolo chiave nel supportare, grazie alle loro tecnologie, tutte le altre realtà, consentendo il lavoro da remoto e la continuità del business. 

Una di queste è VMware, che con le sue soluzioni di virtualizzazione (e non solo) ha permesso a numerose imprese di continuare a operare nonostante le difficoltà imposte dai lockdown. Non stupisce quindi che il fatturato di VMware sia cresciuto: nell'ultimo trimestre ha raggiunto la soglia dei 3,14 miliardi di dollari, con una incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Raghu_Raghuram

La metà del fatturato arriva da SaaS e subscription

A trainare i risultati sono in particolare i servizi: subscription (le sottoscrizioni) e i software venduti in modalità SaaS hanno generato ricavi per 1,51 miliardi di dollari, con una crescita combinata del 12%. A crescere maggiormente è la parte SaaS, che da sola ha fatturato 766 milioni di dollari, facendo registrare un incremento del 23% anno su anno. 

Il reddito operativo GAAP, pari a 525 milioni, mostra una leggera flessione (-2%) rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Cala anche l'utile netto GAAP, che passa dai 447 milioni di dollari del precedente tremestre a 411 milioni. L'utile netto non-GAAP ha visto un calo del 3% per azione, e si assesta a 738 milioni di dollari.

"I nostri clienti stanno passando da una filosofia “cloud first” a una “cloud smart”, una strategia in cui vengono scelti i cloud e i servizi adatti allo specifico carico di lavoro, orientandosi verso un ambiente multi-cloud" - ha commentato Raghu Raghuram, CEO di VMware - "Stiamo fornendo loro la piattaforma multi-cloud per tutte le applicazioni, abilitando l'innovazione digitale e il controllo di cui i nostri clienti hanno bisogno per accelerare il loro business oggi e in futuro". 

"Siamo soddisfatti dei risultati finanziari del Q2 con Subscription e SaaS ARR in aumento del 26% anno su anno" - ha dichiarato Zane Rowe, vicepresidente esecutivo e CFO di VMware - "La performance del Q2 riflette una forte crescita delle subscription su base annua nei principali segmenti, compresi il multi-cloud, le applicazioni moderne e l'End-User Computing".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^