Gartner: Oracle ancora leader nelle soluzioni cloud per la gestione finanziaria e amministrativa

Gartner: Oracle ancora leader nelle soluzioni cloud per la gestione finanziaria e amministrativa

Le soluzioni cloud di Oracle dedicate alla gestione amministrativa e finanziaria per le aziende di dimensioni medio-grandi e globali sono per la quarta volta leader nel Magic Quadrand di Garttner. A premiarle sono visione e capacità di esecuzione

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Market
Oracle
 

La soluzione ERP Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning è di nuovo nel quadrante magico di Gartner, per la quarta volta consecutiva. Si tratta di un prodotto per la gestione amministrativa e finanziaria dell'azienda dedicata a imprese di dimensioni medio grandi, che offre funzionalità di contabilità, gestione fornitori e acquisti, gestione dei progetti, gestione delle prestazioni aziendali (EPM) e gestione dei rischi e conformità.

ERP Oracle: ancora nel Magic Quadrant

Le soluzioni ERP di Oracle, premiata per la quarta volta da Gartner, è utilizzata da più di 7.100 aziende in 125 paesi. Il successo è dovuto al costante aggiornamento e all'integrazione di tecnologie come machine learning, AI, assistenti digitali e analytics

Ma cosa si intende per leader? Secondo Gartner, come spiegato qui, si tratta di "aziende con comprovata capacità di implementazione di progetti sia a livello locale sia internazionale, con un’offerta di soluzioni che vengono adottate anche dai system integrator per supportare iniziative di trasformazione digitale in ambito Finance. I leader in genere si rivolgono a un vasto target di mercato supportando ampi requisiti; a volte tuttavia potrebbero non riuscire a soddisfare le esigenze specifiche di mercati verticali o di altri segmenti più specializzati dove altri player di nicchia hanno un maggior presidio".

Siamo molto soddisfatti che ancora una volta Gartner riconosca Oracle come leader nel mercato cloud ERP" - ha dichiarato Rondy Ng, senior vice president, Sviluppo Applicazioni, Oracle -"Riteniamo che questa duratura leadership evidenzi il nostro successo nel soddisfare le complesse esigenze di importanti aziende a livello mondiale. È importante sottolineare che le nostre soluzioni, sviluppate sulle tecnologie più innovative disponibili sul mercato, rappresentano un must-have per i Chief Financial Officer che si trovano a operare in uno scenario fluido come quello attuale".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^