Huawei annuncia l'ingresso nel mondo dei computer per le aziende

Huawei annuncia l'ingresso nel mondo dei computer per le aziende

Huawei ha annunciato che entrerà nel mercato dei dispositivi per le aziende, partendo con computer portatili e desktop, monitor, stampanti e anche dispositivi indossabili, per contrastare gli effetti delle sanzioni statunitensi

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Market
Huawei
 

Huawei entrerà ufficialmente nel mercato dei PC business, secondo quanto annunciato dal CEO Yu Chengdong. L'azienda si è finora concentrata sul mercato consumer, ma sta riorganizzandosi internamente per fondare una divisione specificamente pensata per il mercato aziendale e quello governativo, nonché specifici mercati come quello medicale, della formazione, della manifattura, dei trasporti, della finanza e dell'energia.

Huawei entra nel mercato dei PC aziendali

Huawei entra nel mercato dei PC business

Huawei è già da tempo attiva nel produrre e proporre soluzioni hardware e software destinate alle aziende, ma ha da poco creato una nuova divisione che si occuperà di sviluppare e vendere prodotti destinati specificamente ai clienti aziendali. Tale divisione nasce da quella che finora si è occupata dei PC per il mercato consumer, che viene espansa ulteriormente per rivolgersi al nuovo mercato. L'annuncio è stato dato tramite il social network cinese QQ.

Non è chiaro come Huawei intenda procedere: l'azienda ha infatti sviluppato processori propri basati su ARM, che però vende esclusivamente in Cina e non è attualmente noto se ne espanderà la disponibilità anche ad altri mercati o se punterà solo su dispositivi basati su x86.

Attualmente il sito dedicato alla nuova divisione business contiene i MateBook della serie B, di fatto versioni rimarchiate dei MateBook destinati al mercato consumer, nonché i computer desktop MateStation. Huawei propone anche stampanti e tablet e, sorprendentemente, anche indossabili come il Watch B5 e la Band 6 B10.

Con le sanzioni statunitensi che hanno portato l'azienda a dover vendere la divisione Honor e quella dedicata ai server x86, Huawei spera di trovare nuova linfa vitale nel mercato dei dispositivi aziendali, attualmente ancora in crescita per via della pandemia. Resterà da capire se l'azienda riuscirà a trovare uno spazio in questo mondo particolarmente competitivo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^