I nuovi strumenti di HPE per i partner di canale e di vendita

I nuovi strumenti di HPE per i partner di canale e di vendita

HPE ha annunciato lo stanziamento di investimenti a favore del canale e il raggiungimento di una nuova tappa strategica nell'espansione ed evoluzione delle opportunità di collaborazione della società con i suoi partner

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Market
HPE
 

HPE ha presentato il programma di supporto per il canale serie Pro, un'iniziativa mirata a fornire ai partner di canale le soluzioni, le competenze e i programmi con cui sviluppare ulteriormente i loro team, trasformare le customer experience e promuovere insieme la crescita del business. 

Il programma è suddiviso in tre differenti aree: HPE Sales Pro CommunityHPE Tech Pro Community e HPE Marketing Pro Academy.

HPE Sales Pro Community

HPE Sales Pro Community propone un nuovo modello di engagement per comunicare con i partner di canale, una visione facile e semplificata delle risorse per il training e un unico programma di ricompense che riunisce le varie iniziative regionali già esistenti. Nel concreto, parliamo di uno spazio interattivo al quale possono accedere i commerciai dei partner di HPE e dove potranno incontrare esperti che li supporteranno durante le varie fasi della contrattazione

La HP Sales Pro Community si arricchisce inoltre di nuovi moduli come la certificazione commerciale HPE Partner Ready, il programma interno HPE per l'accreditamento alle vendite, License to Drive – Value, New Product Introductions, e i partner avranno accesso alle stesse risorse e materiali di supporto disponibili ai team commerciali di HPE. 

HPE Tech Pro Community

La HPE Tech Pro Community si arricchirà, a partire da novembre, di due nuove certificazioni, ASE Hybrid IT Architect e Master, concepite per consentire ai team IT di sviluppare e convalidare le proprie capacità di progettare e implementare infrastrutture IT ibride ottimizzate per workload verticali in modo allineato alle HPE Partner Ready Competency.

Sempre da novembre, saranno resi disponibili i badge digitali che certificheranno i percorsi formativi completati. I nuovi corsi per la formazione del personale tecnico sulle ultime tecnologie di HPE sono disponibili già ora. 

HPE Marketing Pro Academy

HPE ha annunciato una collaborazione con alcuni partner selezionati, permettendo loro di accedere a una versione pilota del Learning Center online, un portale dove verranno resi disponibili video formativi e, in generale, risorse di supporto al digital marketing. 

A novembre partirà l'iniziativa HPE Digital Marketing Partner Accreditation Program, un programma di formazione al quale potranno accreditarsi i partner che hanno completato i corsi presenti nel HPE Digital Marketing Partner Learning Center e superato l'esame HPE Digital Marketing Maturity Assessment.

Tramite HPE Social Media Center, infine, HPE sta aggregando gli influencer e selezionando i contenuti più adatti affinché i partner li possano condividere in modo facile e veloce sui propri canali Twitter e LinkedIn.

"Ogni professionista presente nella community dei nostri partner di canale riveste un ruolo attivo nel vendere la soluzione giusta al cliente" - ha dichiarato Paul Hunter, Global Channel Chief di Hewlett Packard Enterprise - "Aumentare la crescita dei partner e la facilità di fare business con noi attraverso una comunità collaborativa e l'accesso al giusto set di strumenti e risorse della serie ‘Pro’ è la dimostrazione di un nuovo livello di impegno e investimento nell'enablement dei nostri partner".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^