Ivanti

Ivanti acquisisce MobileIron e Pulse Secure per rafforzare l'offerta di gestione degli endpoint

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Market Ivanti acquisisce MobileIron e Pulse Secure per rafforzare l'offerta di gestione degli endpoint

Ivanti, società specializzata nella gestione unificata degli endpoint, ha annunciato l'acquisizione di MobileIron e di Pulse Secure così da rafforzare ulteriormente l'offerta aziendale, in particolare per i dispositivi mobili

 

Ivanti ha annunciato l'acquisizione di MobileIron e di Pulse Secure, rafforzando così la sua posizione nel mondo delle soluzioni di sicurezza multi-ambiente. Ivanti è specializzata in automatizzazione delle attività di IT e di sicurezza e grazie all'acquisizione di MobileIron e di Pulse Secure può contare su un portafogli di soluzioni dedicate alla gestione degli endpoint e in particolare dei dispositivi mobili. In questo modo Ivanti si posiziona in maniera molto più forte nell'ambito delle soluzioni di gestione unificata degli endpoint.

Ivanti acquisisce MobileIron e Pulse Secure per rafforzare l'offerta di sicurezza

Sostenuta da Clearlake Capital e TA Associates, Ivanti ha firmato accordi con MobileIron, fornitore di soluzioni per la gestione unificata degli endpoint incentrata sui dispositivi mobili, e con Pulse Secure, fornitore di soluzioni per la sicurezza degli accessi e dei dispositivi mobili, per acquisire entrambe le realtà e integrare le loro tecnologie e i loro prodotti all'interno della propria offerta.

Grazie a queste due acquisizioni, Ivanti si posiziona come leader nel campo della gestione unificata degli endpoint, con particolare attenzione all'approccio zero-trust oggi più che mai necessario. In particolare, le acquisizioni portano Ivanti a offrire soluzioni in grado di coprire qualunque tipo di dispositivo, inclusi quelli mobili che rappresentano una fetta importante dei dispositivi in uso oggigiorno nelle aziende.

L'accordo con MobileIron prevede che Ivanti acquisisca tutte le azioni ordinarie per un totale di circa 872 milioni di dollari. I termini dell'accordo con Pulse Secure, invece, non sono stati resi pubblici. Jim Schaper, presidente del consiglio d'amministrazione e amministratore delegato di Ivanti, continuerà a guidare l'azienda.

“Unendo MobileIron, Pulse Secure e Ivanti, creiamo un’azienda leader nei mercati in espansione della gestione unificata degli endpoint, della sicurezza e dell’Enterprise Service Management. Offriamo un set completo di soluzioni software che rispondono alle nuove esigenze di questo mercato in crescita, in cui il lavoro da ovunque e con qualsiasi tipo di dispositivo è diventato ormai la nuova normalità”, afferma Schaper. “Integrando le nostre conoscenze del settore con nuove offerte di prodotti, Ivanti potrà fornire alla nostra ampia base clienti gli strumenti fondamentali per affrontare le sfide IT di questa nuova normalità. Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai clienti ed ai partner di MobileIron e Pulse Secure, che entrano a far parte della famiglia Ivanti, e ringraziamo Clearlake e TA Associates per il loro solido sostegno che ha reso possibile queste transazioni evolutive.”

Il comunicato in forma integrale (in lingua inglese) è disponibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^