Kyndryl e Nokia stringono un'alleanza strategica per le reti industriali

Kyndryl e Nokia stringono un'alleanza strategica per le reti industriali

Kyndryl e Nokia hanno annunciato di aver siglato un accordo di alleanza relativo alle reti industriali: le due aziende lavoreranno insieme per supportare i propri clienti e lanceranno un laboratorio congiunto di innovazione

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Market
KyndrylNokia5G per le aziendeIoT Industriale
 

Kyndryl e Nokia hanno annunciato un'espansione della loro alleanza relativa alle reti e all'edge computing. Le due aziende hanno siglato un accordo che durerà per i prossimi tre anni e che riguarderà le reti 4G e 5G private e le soluzioni per l'industria 4.0.

Kyndryl e Nokia espandono la propria alleanza

Kyndryl e Nokia avevano stabilito un'alleanza nel febbraio 2022 per concentrarsi su reti ed edge computing. Visto il successo di tale accordo, con oltre 100 progetti attivi in 24 Paesi, il 90% dei quali relativi al settore della produzione industriale, le due aziende hanno deciso di prolungare i termini dell'accordo per ulteriori tre anni concentrandosi proprio sull'industria.

Come parte dell'accordo, Kyndryl otterrà lo stato di partner Nokia Digital Automation Cloud Advanced, che prevede la formazione dei lavoratori di Kyndryl sulle tecnologie di Nokia. In mercati selezionati, poi, i clienti potranno accedere alle competenze di messa in opera delle reti di Kyndryl e a quelle sulle radio cellulari di Nokia.

Le due aziende lanceranno assieme a Palo Alto Networks un laboratorio di innovazione a Raleigh, in Carolina del Nord, che si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di connettività wireless e di elaborazione sull'edge. Attualmente i ricercatori si stanno occupando di sviluppare una soluzione per l'implementazione dei principi zero trust nelle reti industriali, sia nella componente IT sia in quella OT.

"La nostra partnership con Nokia si è concentrata sulla co-innovazione e sulla co-creazione perché i clienti possano trasformare digitalmente i propri ambienti di lavoro e le proprie attività", ha affermato Paul Savill, global practice leader delle componenti di rete ed edge computing in Kyndryl. "Il successo che abbiamo visto nel mettere in opera reti private per clienti come Dow Chemical [azienda petrolchimica texana, NdR] negli scorsi 12 mesi, assieme all'espansione globale della nostra collaborazione [con Nokia], sono una testimonianza della nostra convinzione che insieme possiamo aiutare le aziende a portare l'Industria 4.0 in tutti i settori, velocemente e su larga scala."

"Kyndryl e Nokia hanno una visione condivisa della trasformazione digitale, e come leader nei nostri rispettivi settori siamo portati a far crescere questo mercato insieme. Siamo entusiasti di sviluppare i nostri successi esistenti e rafforzare la nostra alleanza per rivolgerci a più clienti enterprise in molteplici settori", ha affermato Chris Johnson, capo del Global Enterprise Business in Nokia. "Le nostre società stanno attualmente esplorando e sviluppando nuove soluzioni integrate e servizi per l'edge, il cloud, le reti IP, l'ottica, il fixed wireless access, tecnologie software per le reti core e per le operazioni di rete, che possono rispondere alla crescente domanda di reti wireless mission critical e di livello industriale."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^