Lenovo

Le novità di Lenovo 360, il programma per il canale di Lenovo

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Market Le novità di Lenovo 360, il programma per il canale di Lenovo

In occasione della tappa milanese dello Smarter Together Tour di Lenovo l'azienda ha presentato le novità del programma dedicato ai partner. Nuove certificazioni e nuovi corsi, con focus specifici anche su intelligenza artificiale e sostenibilità

 

Il canale è fondamentale nella strategia di Lenovo Italia. Il 96% del fatturato, infatti, deriva proprio dai partner, mentre la vendita diretta che rappresenta il restante 4%. Inevitabile che la multinazionale focalizzi proprio sul canale buona parte delle proprie risorse. Di recente, in occasione dell'evento di Lenovo dedicato al canale, è stato annunciato un potenziamento del programma Lenovo 360, un framework che li aiuta a rafforzare la propria posizione sul mercato e a rispondere meglio alle esigenze dei clienti.

Cristiano Accolla Channel Leader Lenovo Italia

Questo roadshow, realizzato insieme ai nostri distributori ufficiali, rappresenta un’occasione unica di scoprire l’intero portfolio di soluzioni smart di Lenovo, dal pocket al cloud, oltre ai vantaggi offerti dal nostro programma di canale”, spiega Cristiano Accolla, Channel Leader, Italia di Lenovo. “I momenti di incontro di persona ci consentono di raccogliere feedback in modo diretto e informale, incontreremo più di mille persone, traendone informazioni e spunti ma allo stesso tempo aiuteremo i nostri partner a crescere sul territorio”.

Le novità di Lenovo 360

Una delle principali novità del programma è Lenovo 360 Engage, dedicato ai partner di "Learn and earn". Sono state introdotte cinque competenze di base (Life Cycle Services, Workforce Performance, Infrastructure, Advanced Infrastructure e TruScale), tramite le quali i rivenditori possono ottenere certificazioni e credenziali seguendo i corsi di formazione. 

Sono state introdotte nuove certificazioni su dispositivi intelligenti e soluzioni infrastrutturali, ed è stato ristrutturato il piano di incentivi 360 Tier, che premia chi raggiunge specifici obiettivi di fatturato. 

Inevitabile, infine, un focus sull'intelligenza artificiale, la tecnologia che sta trasformando il settore IT e non solo. Come spiega Accolla, "l'IA è già integrata nei prodotti e nelle soluzioni di Lenovo" e, di conseguenza, l'azienda sta supportando il canale anche sotto questo profilo "trasferendo ai partner competenze e facendo formazione". 

"Lenovo 360 sta rivoluzionando completamente il modo in cui facciamo business con i nostri partner", afferma Matt Zielinski, Executive Vice President e President of International Markets, Lenovo. "Oltre a continuare a evolvere in termini di incentivi, programmi e risorse per aiutarle i nostri partner a far crescere l’attività, vogliamo inviare un messaggio chiaro: siamo l'azienda focalizzata sul canale e questo è un impegno a cui non verremo meno".

Sostenibilità con Lenovo 360 Circle

Lenovo 360 Circle è un'iniziativa aperta a tutti i partner di Lenovo e mirata a connettere i partner con una community di società operative nell’ambito della sostenibilità e delle iniziative ESG.

lenovo circle

Il programma pilota è stato lanciato nel 2022 insieme ai primi partner fondatori, e ora si estende a tutti gli altri. Gli iscritti riceveranno strumenti e risorse per promuovere le iniziative di sostenibilità all'interno delle proprie organizzazioni e per sviluppare soluzioni collaborative e incentrate sulla sostenibilità in conformità con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^