Lenovo e Ducati insieme per il campionato Suberbike 2020

Lenovo e Ducati insieme per il campionato Suberbike 2020

Lenovo ha stretto un'alleanza a livello globale con Aruba.it e Ducati per il campionato Superbike 2020. Il logo dell'azienda cinese sarà presente di fianco a quello di Aruba su moto, tute e su tutti i materiali di marketing

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Market
LenovoAruba
 

Nella splendida cornice dell'autodromo di Imola, Lenovo ha annunciato che sarà sponsor di Ducati, storico marchio italiano del motociclismo. La partenrship prevede che il logo dell'azienda appaia di fianco a quello di Aruba sia sulle moto sia sulle tute dei piloti, oltre che sul materiale di marketing e sulle strutture delle piste. 

La collaborazione non sarà limitata al marketing e Lenovo fornirà anche parte della tecnologia usata dal team Ducati

Lenovo - Aruba.it Ducati

Ducati userà i sistemi ThinkSystem di Lenovo durante il campionato Superbike 2020 

L'informatica e il mondo dei motori sono a strettissimo contatto. Per ambire alla vittoria non bastano ottimi piloti e grandi motori: la tecnologia è fondamentale per sviluppare l'aerodinamica e gestire i tanti dettagli che in pista fanno la differenza. Sotto questo profilo, Ducati ha scelto di affidarsi a Lenovo, sia per i suoi server centrali, sia per i dispositivi che porterà in pista durante il campionato Superbike. In particolare per questi ultimi la scelta è ricaduta sui server edge ThinkSystem SE350, che riescono a coniugare potenza e trasportabilità.

"Siamo felici che Lenovo sia diventata parte di Aruba Racing-Ducati" - ha commentato Stefano Cecconi, CEO di Aruba e Team Principal di Aruba Racing-Ducati - "Si tratta di un nome molto importante nel settore IT con una presenza che è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Questa sponsorizzazione conferma il forte legame che esiste fra la tecnologia e le alte prestazioni, oltre che tra lo sport e il mondo del business, e le soluzioni data center di Lenovo ne sono l’espressione più avanzata. Tutto questo è stato possibile solo perché entrambe le nostre aziende condividono gli stessi valori di innovazione, prestazioni e affidabilità, e perché siamo partner nell'IT oltre che sui circuiti".

Non è la prima volta che Lenovo e Ducati collaborano. La partnership è iniziata nel 2018 quando Lenovo è stato scelto come partner tecnologico per fornire i sistemi HPC necessari ad analizzare i dati telemetrici delle Moto GP e a effettuare i calcoli relativi all'aerodinamica. In particolare, in questo caso si trattava di un cluster di 20 server ThinkSystem SD530, SR630 and SR650

"Siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare in un campionato mondiale prestigioso e combattuto come la Superbike con il team Aruba Racing-Ducati” - ha dichiarato Alessandro de Bartolo, General Manager e Amministratore Delegato Data Center Group, Lenovo Italia "Grazie a questa partnership Lenovo mira a supportare Aruba Racing-Ducati trasformando i processi di design, produzione e gestione in pista delle superbike, rendendole più veloci, più sicure e più smart e a raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati attraverso la Superbike, tradizionalmente una delle vetrine più importanti per i costruttori di moto".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^