Nutanix annuncia Elevate, il nuovo programma di canale

Nutanix annuncia Elevate, il nuovo programma di canale

Un programma che vuole ridefinire le modalità di coinvolgimento. Non si basa su obiettivi di fatturato, ma punta a premiare le capacità e le competenze dei partner nel vendere e supportare l’offerta di Nutanix

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Market
Nutanix
 

Nutanix ha annunciato Elevate, il nuovo programma per il canale, pensato per essere più semplice, garantire migliore redditività e favorire i processi di trasformazione del business dei partner. Un programma unico, esteso a VAR (Value Added Reseller) e VAD (Value Added Distributor), Service Provider e Telco, Hyperscaler, fornitori indipendenti di software, hardware e piattaforme, integratori di sistema a livello globale e partner che erogano servizi.

Nutanix Elevate: oltre il fatturato

Elevate Nutanix

Tipicamente, i programmi di canale tendono a premiare i partner dell'azienda che portano il maggiore fatturato. Nutanix ha voluto stravolgere questo approccio, dando più valore alle capacità e alle competenze che alle sole vendite. 

Di seguito, le principali caratteristiche di Elevate: 

Semplicità: un'unica struttura di programma per tutti i partner per la fornitura di servizi di vendita di software e di consulenza basati sulla tecnologia Nutanix. Il rinnovato portale per i partner Nutanix fornirà un maggiore accesso a informazioni e approfondimenti nell'intero ecosistema dei partner tramite materiali marketing personalizzati, strumenti di formazione e approfondimenti personalizzati che permetteranno di prendere decisioni più efficaci basate sui dati.

Protezione: il nuovo programma Performance+ Deal Registration Program fornisce un maggiore allineamento tra partner e commerciali Nutanix per offrire maggiori sconti, margini più prevedibili per gli accordi, una maggiore protezione delle opportunità e incentivi interessanti per stimolare nuove opportunità commerciali in un mercato altamente competitivo.

Trasformazione: il programma Elevate si concentra sull'offerta di vantaggi ai partner che investono nell'ampliamento delle loro competenze Nutanix attraverso le certificazioni che dimostrano esperienza e capacità specifiche, e delinea una chiara tabella di marcia su come i partner possono sviluppare le aree di competenza desiderate.

Guadagno: Elevate offre un nuovo livello di redditività, compresi margini front end, nuovi meccanismi per consentire l’offerta di servizi ad alto margine, livelli di sconto più ricchi per le nuove opportunità di business e un nuovo rebate che premia i partner Elevate Cloud Champion per la vendita dell’intero portafoglio d’offerta Nutanix.

Esperienza: Elevate includerà una policy di salvaguardia per garantire continuità rispetto agli incentivi esistenti del precedente programma Channel Charter. Nutanix ha lanciato il nuovo Americas Partner Support Center (PSC), un team di canale dedicato che include venditori, system engineer e risorse marketing, pensato per migliorare l’esperienza dei partner. Sarà a disposizione della comunità durante la transizione insieme a un costante servizio di supporto di pre-vendita.

"La nostra visione è sempre stata incentrata sulla semplicità, dalla tecnologia che contribuiamo a innovare al modo in cui operiamo sul mercato, ed Elevate trasmetterà questa visione all'intero ecosistema dei partner, consentendo loro di sfruttare l’evoluzione del mercato verso la fornitura di IT multi-prodotto e multicloud tramite abbonamento a favore dei loro clienti" - ha dichiarato Christian Alvarez, Senior Vice President of Worldwide Channels di Nutanix - "Il nostro nuovo programma per i partner Elevate rafforza in modo significativo il nostro impegno verso tutti i tipi di partner che abbiamo nel mondo, e i miglioramenti che introduciamo oggi sono solo l'inizio di molti altri entusiasmanti aggiornamenti a venire, per una collaborazione ancor più efficace".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^