Paul Cormier diventa il nuovo CEO di Red Hat

Paul Cormier diventa il nuovo CEO di Red Hat

Paul Cormier, presidente della divisione "prodotti e tecnologie" di Red Hat, diventa ora CEO dell'azienda per portare avanti le trasformazioni necessarie in un mondo sempre più incentrato sul cloud

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Market
Red Hat
 

Con l'acquisizione di Red Hat da parte di IBM l'azienda ha perso il suo CEO James Whitehurst, passato al ruolo di presidente di IBM. Per questo Red Hat ha nominato ora Paul Cormier, precedentemente presidente della divisione "prodotti e tecnologie", come nuovo CEO.

Paul Cormier prende le redini di Red Hat come CEO

Paul Cormier

Paul Cormier è la mente dietro l'attuale posizionamento di Red Hat come produttore di software per le aziende: nel 2001, quando Cormier entrò nell'azienda, Red Hat produceva distribuzioni Linux destinate al grande pubblico e fu proprio Cormier a vedere l'opportunità costituita dal mercato del software aziendale.

All'epoca i principali concorrenti erano Sun con Solaris e Caldera, TurboLinux e SUSE nel mondo Linux. L'unica a sopravvivere oggi è SUSE, specializzatasi anche lei nel software aziendale: l'idea di non produrre più software per l'utenza comune è stata vincente, per quanto abbia generato non poco malcontento quando Red Hat prese questa decisione.

Cormier è stato la forza trainante dietro le molte acquisizioni (più di 25) che Red Hat ha compiuto negli anni per rinforzare la sua posizione nel mondo del software enterprise e per entrare nel mondo del cloud.

Cormier afferma che "le trasformazioni che vedo accadere nel nostro settore sono entusiasmanti, poiché presentano nuove sfide e opportunità. Le opportunità di successo per Red Hat non sono mai state migliori di oggi e sono onorato di guidare la società per aiutare i nostri clienti a superare le loro sfide e per mantenere Red Hat in prima linea nel campo dell'innovazione."

Il comunicato integrale è disponibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^