Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliardi di dollari per la messaggistica aziendale
di Riccardo Robecchi pubblicata il 02 Dicembre 2020, alle 17:54 nel canale MarketSalesforce e Slack hanno annunciato di aver raggiunto un accordo in cui la prima acquisirà la seconda per 27,7 miliardi di dollari. Il futuro di Slack sarà all'interno di Salesforce, integrato all'interno dell'offerta e dei prodotti dell'azienda
Salesforce ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per acquisire Slack, la piattaforma di messaggistica aziendale, per un totale di 22,96 miliardi di euro (27,7 miliardi di dollari) in liquidità e azioni. Le due società si uniscono per fronteggiare meglio Microsoft, che sta erodendo fette di mercato ad entrambe; la loro unione creerà un colosso del software enterprise in grado di offrire una piattaforma completa.
Salesforce acquisisce Slack per 27,7 miliardi di dollari
Nel comunicato stampa, Salesforce afferma che "combinare Slack con Salesforce Customer 360 sarà un processo trasformativo per i nostri clienti e per il settore. Questa combinazione creerà il sistema operativo per la nuova modalità di lavoro, che permetterà in una maniera unica alle società di crescere e avere successo in un mondo interamente digitale."
Non è chiaro perché Salesforce utilizzi il termine "sistema operativo" in questo contesto, allargandolo a un ambito che non lo riguarda. È chiaro però il messaggio: Slack e Salesforce insieme potranno creare una piattaforma completa, che offrirà alle aziende tutti gli strumenti di cui hanno bisogno.
"Insieme, Slesforce e Slack daranno alle imprese un'unica fonte di verità per i loro affari e una piattaforma unificata per connettere tra loro lavoratori, clienti e partner e le applicazioni che usano tutti i giorni, il tutto all'interno dei loro flussi di lavoro esistenti", continua il comunicato. Slack sarà integrato "profondamente" all'interno di Salesforce e sarà la nuova interfaccia di Salesforce Customer 360.
L'operazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2022 di Salesforce, ovvero entro luglio 2021. Slack diventerà una divisione di Salesforce e continuerà ad essere guidata dall'attuale CEO Stewart Butterfield.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerche' non sanno neppure loro che hanno comprato..
Scottati dall'aver perso linkedin, si sono tuffati sulla prima cosa trendy in vendita
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".