Salesforce in Italia registra la crescita più veloce a livello mondiale

Salesforce in Italia registra la crescita più veloce a livello mondiale

Il fatturato di Salesforce raggiunge i 17.1 miliardi di dollari, facendo segnare un +29% di crescita rispetto all'anno precedente. Si distingue l'Italia, che è risultata essere il paese che cresce maggiormente a livello mondiale

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Market
SalesforceCRM
 

La crescita di Salesforce, leader mondiale nel settore dei CRM, è stata significativa. Il fatturato per l'anno fiscale 2020 ha raggiunto la cifra di 17,1 miliardi di dollari, segnando una crescita del 29% su base annua. 

Salesforce

Colpiscono i dati relativi all'Italia, che si è rivelato il paese con la maggior crescita a livello mondiale. "I risultati del quarto trimestre e dell’intero anno fiscale 2020 sono stati fenomenali. Ed è un orgoglio incredibile sapere che l’Italia è il paese che cresce di più a livello mondiale"- ha commentato Federico Della Casa, Country Leader per l’Italia di Salesforce.

Salesforce in Italia

La crescita di Salesforce nello Stivale è degna di nota: la filiale italiana ha incrementato del 41% il numero dei dipendenti. Merito dei contratti con le grandi aziende, certamente, fra le quali segnaliamo colossi come Pirelli, Ducati, Lamborghini, Rinascente, Euronics, A2A, Italgas e Unicredit, giusto per citare i più noti. Clienti importanti, che hanno aiutato la filiale italiana a posizionarsi al 4° posto nel mercato europeo di Saleforce. 

Questa è la dimostrazione che l'Italia oggi non è arretrata tecnologicamente, anzi: secondo Saleforce oggi le discussioni fatte coi clienti italiani sono agli stessi livelli e alla stessa qualità di quanto avviene in altri paesi, inclusi gli USA. In alcuni settori, come quello delle utility e della moda, queste discussioni sono addirittura a livello superiore rispetto ad altri paesi.

Che Salesforce sia molto usato e apprezzato dalle realtà imprenditoriali del nostro paese lo dimostra anche il fatto che LinkedIn ha indicato che Salesforce Consultant è al secondo posto della classifica delle figure professionali più ricercate in Italia negli ultimi quattro anni. Merito anche del programma di formazione che l'azienda ha sperimentato negli ultimi due anni, nel tentativo di colmare lo skill gap che affligge il nostro paese (e non solo). Parliamo di collaborazioni con varie università, fra cui SDA Bocconi, Università Ca’ Foscari Venezia, Università di Cagliari, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Catania, Università Cattolica del Sacro Cuore, IULM e 24ORE Business School.

Il progetto di formazione più ambizioso è il Salesforce Developer Bootcamp, percorso di formazione interamente dedicato alla tecnologia cloud , lanciato nel 2017 con la collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Deloitte Digital nell'ambito della Academy DIGITA (Digital Transformation & Industry Innovation Academy).

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^