SAP e Microsoft semplificano la migrazione al cloud: nasce il progetto Embrace

SAP e Microsoft semplificano la migrazione al cloud: nasce il progetto Embrace

SAP e Microsoft uniscono le forze per permettere agli utenti di migrare facilmente al cloud, attraverso una soluzione moderna e, soprattutto, efficace: è così che nasce il progetto Embrace, volto a semplificare la migrazione dall'on-premise al public cloud.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Market
MicrosoftSAP
 

Microsoft Corp. e SAP ufficializzano un’estesa collaborazione di go-to-market in occasione del progetto Embrace, con il quale la casa di Redmond velocizzerà l’adozione delle soluzioni SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform su Microsoft Azure.

Alla base del nuovo accordo c’è l’impegno, da parte delle due società, di offrire ai clienti dei pacchetti completi con cui accedere ad architetture di riferimento unificate, roadmap e percorsi che semplificheranno il processo di migrazione al cloud. Attraverso la rivendita di componenti di SAP Cloud Platform con Azure, dunque, Microsoft aiuterà gli utenti di SAP ERP e SAP S/4HANA a migrare più agevolmente dall’on-premise al public cloud.

Per fornire ulteriori dettagli circa la partnership tra le due società è intervenuta Jennifer Morgan, co-chief executive officer di SAP, secondo cui tale accordo “si basa sull’obiettivo di ridurre la complessità e i costi che i clienti devono sostenere quando migrano a SAP S/4HANA in cloud. Riunendo gli elementi di forza di SAP e Microsoft offriamo ai clienti la garanzia di lavorare con due aziende leader e di passare al modello di azienda intelligente in modo sicuro ed efficiente”

Anche Microsoft ha detto la sua, attraverso le parole di Judson Althoff, executive vice president della divisione Worldwide Commercial Business: La decisione di SAP di scegliere Microsoft Azure come il proprio partner preferenziale consolida e rende unica la relazione tra le nostre due aziende, evidenziando una volontà comune nel promuovere la crescita dell’ecosistema cloud. L’annuncio riflette anche il nostro impegno a considerare il cliente al centro delle priorità e a sostenerne la trasformazione in una prospettiva cloud, un’attenzione che continua a guidare il modo in cui Microsoft approccia qualsiasi tema, dalle collaborazioni all’innovazione di prodotto. Questa partnership fa evolvere la logica del co-selling verso un livello completamente nuovo”

SAP + Microsoft Azure: nasce il progetto Embrace

SAP continuerà a supportare la scelta dei clienti che richiedono soluzioni legate alle esigenze del loro business. Coloro che vorranno migrare su SAP ERP e SAP S/4HANA dalla versione on-premise al cloud, invece, potranno usufruire del supporto offerto da Microsoft Azure per accedere a best-practice specifiche per settore, architetture di riferimento e i servizi disponibili in cloud. Tutto questo verrà realizzato grazie all’infrastruttura hyperscaler e includerà future implementazioni e migrazioni dei clienti diretti di SAP HANA Enterprise Cloud.

Ecco nel dettaglio cosa potrà offrire Azure mediante il progetto Embrace:

  • Una migrazione semplificata dalle versioni on-premise di SAP ERPa SAP S/4HANA - Grazie ai pacchetti per settore, i clienti con prodotti integrati accederanno a una pratica roadmap verso il cloud, che includerà una singola architettura di riferimento e un percorso che semplifica l’implementazione.
  • Modello di supporto collaborativo per una risoluzione semplificata - Il modello in questione è dedicato a Azure e SAP Cloud Platform e faciliterà la migrazione mediante una comunicazione migliorata.
  • Programmi sviluppati congiuntamente per rispondere alle esigenze dei clienti - Una roadmap per la digital enterprise includerà soluzioni consigliate e architetture di riferimento, per un approccio adeguato per industria, prodotto, servizio e best-practice proposti da Microsoft, SAP e dai relativi system integrator.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco02 Novembre 2019, 21:13 #1
Embrace... Che bel nome...
LukeIlBello04 Novembre 2019, 10:53 #2
piu che embrace.. empasse

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^