Scribd ha acquisito SlideShare da LinkedIn

Scribd ha acquisito SlideShare da LinkedIn

Microsoft, che ha acquisito LinkedIn nel 2016, ha ceduto a Scribd uno degli asset del portale dedicato al mondo business, SlideShare. Con questa operazione, Scribd si porta a casa 100 milioni di utenti

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Market
LinkedInMicrosoft
 

SlideShare è un servizio per pubblicare e condividere online presentazioni in stile PowerPoint. Era stato acquisito da LinkedIn nel 2012 e oggi, dopo 8 anni, l'azienda ha deciso di cederlo a un'altra azienda: Scribd. Quest'ultima inizierà le sue operazioni su SlideShare a partire dal 24 settembre. 

Perché Scribd è interessata a Slideshare?

"L'acquisizione di SlideShare è un importante passo avanti nella realizzazione della libreria digitale più grande del mondo" - spiega Trip Adler, co-founder e CEO di Scribd - "Scribd ha accumulato una collezione unica di contenuti professionali e generati dagli utenti, che mette a loro disposizione attraverso raccomandazioni personalizzate, e l'aggiunta delle presentazioni della comunità di SlideShare è un passo avanti nella nostra visione. Ci permette di continuare a diversificare la nostra offerta e portare ancora più lettori ai nostri libri, audiolibri, alle riviste e a tutti i contenuti pubblicati sulla nostra libreria digitale".

Con questa acquisizione, Scribd non si limita a portarsi a casa dei contenuti, ma anche 100 milioni di utenti della piattaforma, che sono probabilmente l'aspetto più importante sotto il profilo del business.

Va sottolineato che non sarà necessario un abbonamento a Scribd (che costa 9,99 dollari al mese) per accedere ai contenuti di SlideShare: questi rimarranno disponibili sul sito SlideShare.net così come attraverso l'app ufficiale della piattaforma. A questo indirizzo, Scribd ha pubblicato una breve lista di FAQ sull'acquisizione.  

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^