TeamSystem e Banco BPM: una partnership per supportare PMI e micro-imprese italiane

TeamSystem e Banco BPM: una partnership per supportare PMI e micro-imprese italiane

Il gruppo TeamSystem e Banco BPM annunciano una partnership strategica con cui suppporteranno le PMI e le micro-imprese italiane. L'accordo prevede l'integrazione tra i gestionali di TeamSystem e i servizi offerti dalla banca, lo sviluppo di nuove soluzioni digitali e lancio del servizio Incassa Subito

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Market
TeamSystem
 

Il gruppo TeamSystem e Banco BPM hanno avviato una collaborazione strategica con l'obiettivo di supportare la competitività delle PMI e delle micro-imprese, affiancandole nella gestione della liquidità attraverso i servizi digitali e sviluppando una nuova offerta di servizi bancari e gestionali integrati. In seguito al recente accordo, TeamSystem ha già messo a disposizione una linea da 100 milioni di euro tramite la sua piattaforma fintech Incassa Subito.

TeamSystem e Banco BPM: cosa prevede l'accordo

TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, annuncia una nuova collaborazione con Banco BPM, terzo gruppo bancario in Italia. La partnership fa leva sull'integrazione dei servizi gestionali e bancari e sullo sviluppo di innovative soluzioni destinate al finanziamento dei crediti commerciali. 

Altro punto cardine dell'accordo riguarda Incassa Subito, la piattaforma fintech di ultima generazione del gruppo TeamSystem.

Il servizio Incassa Subito è stato lanciato per consentire a PMI e micro-imprese di incassare in anticipo, e in modo del tutto digitale, fino al 90% dell'importo delle loro fatture attive, senza ulteriori costi di attivazione né canoni mensili. Il recente accordo tra Team System e Banco BPM ha messo a disposizione una linea da 100 milioni di euro, con cui sarà possibile gestire fino a 400 milioni di euro di fatture in un anno per le PMI italiane.

incassa subito teamsystem banco bpm

L'accordo di collaborazione prevede anche l'ingresso di Banco BPM nel capitale di TeamSystem Financial Value Chain, società guidata dal Presidente Isidoro Lucciola e dal CEO Riccardo Carradori. Verrà inoltre costituito un gruppo di lavoro volto a disegnare soluzioni integrate per la gestione della Digital Supply Chain: questi servizi saranno sviluppati nel corso dei prossimi mesi.

"Il percorso avviato con Banco BPM è un ulteriore tassello della nostra strategia che ha tra le linee-guida prioritarie il supporto alla competitività a imprese e professionisti lungo il percorso di digitalizzazione della loro catena del valore, anche alla luce dell'attuale emergenza sanitaria", ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. "Riteniamo [...] di poter giocare, con il nostro ingresso nel fintech, un ruolo chiave al fianco del tessuto imprenditoriale del nostro Paese offrendo un vantaggio competitivo fondato sull'ottimizzazione della gestione della liquidità e del circolante grazie al digitale".

È intervenuto anche Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM, che dichiara: "La partnership strategica con TeamSystem, ulteriormente rafforzata con l'ingresso della banca nel capitale sociale di TeamSystem Financial Value Chain, ci permetterà di rafforzare il nostro ruolo a supporto delle PMI attraverso lo sviluppo di soluzioni integrate distintive e particolarmente competitive che ci consentiranno di semplificare l’operatività a tutta la base di clientela dei due Gruppi e al mercato".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^