Veeam cresce del 26% nel secondo trimestre e si conferma leader nel Gartner Magic Quadrant

Veeam cresce del 26% nel secondo trimestre e si conferma leader nel Gartner Magic Quadrant

Veeam ha annunciato i risultati fiscali relativi al secondo trimestre del 2021: continua la crescita esplosiva dell'azienda, che è arrivata al 26% rispetto al secondo trimestre del 2020. Gartner mantiene poi Veeam tra i leader nel suo Magic Quadrant

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Market
Veeam
 

Veeam ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre del 2021, confermando la sua rapida crescita che continua a mantenersi a doppia cifra. L'azienda ha altresì comunicato di essere rimasta leader nel Gartner Magic Quadrant, superando le altre realtà concorrenti per capacità di esecuzione e migliorando notevolmente nell'ambito della completezza della visione.

Veeam continua a crescere e resta leader nel Gartner Magic Quadrant

La crescita di Veeam sembra non arrestarsi mai, con l'azienda che comunica di essere cresciuta nel secondo trimestre 2021 del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'azienda sembra dunque aver particolarmente giovato della maggiore attenzione data ai backup a seguito della pandemia e dell'incremento negli attacchi alle aziende da parte dei cybercriminali. Ciò ha portato, tra le altre cose, a un incremento del 195% nelle transazioni dal valore superiore al milione di dollari.

Nell'ultimo anno Veeam ha presentato più di 20 tra nuovi prodotti e nuove versioni di prodotti già esistenti, inclusa la versione 11 di Backup & Replication. Quest'ultima è stata scaricata da più di 220.000 utenti dal lancio nel primo trimestre, mentre Veeam Backup for Office 365 è cresciuta del 58% rispetto allo scorso anno raggiungendo 189.000 download e 6,6 milioni di utenti abbonati. Crescono anche gli accordi con i partner: HPE, Cisco, NetApp e Lenovo hanno portato insieme a una crescita del 27%.

Il Magic Quadrant di Gartner recentemente diffuso riguardo la protezione dei dati premia ancora una volta Veeam con la posizione migliore nell'esecuzione, un riconoscimento che arriva per il secondo anno di fila, mentre nella completezza della visione Veeam è l'azienda con la più grande crescita tra quelle incluse nel rapporto.

"Ora più che mai, in particolare visto l'aumento degli attacchi con ransomware, i dati sono la linfa vitale delle organizzazioni. La necessità di una protezione dei dati moderna di raggiungere obiettivi operativi e la continuità di business alimenta la domanda delle soluzioni leader del settore di Veeam", commenta William Largent, CEO di Veeam. "Il secondo trimestre 2021 non è solo un altro trimestre di crescita per Veeam: in quanto quattordicesimo trimestre consecutivo di crescita, rappresenta un risultato impareggiato, in particolare nel mezzo di un tale ambiente globale instabile. Veeam continua a crescere ed espandersi, e il nostro impegno per fornire ai nostri più di 400,000 clienti soluzioni di gestione e protezione dei dati semplici, flessibili, affidabili e potenti è saldo."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^