Spedizioni in calo anche nel 2019 per i processori per smartphone

Spedizioni in calo anche nel 2019 per i processori per smartphone

Il mercato dei processori per smartphone sembra destinato a contrarsi anche nel 2019, con le uniche due aziende a vedere una crescita che saranno Qualcomm e HiSilicon. In arrivo sempre più IA

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Market
QualcommHuaweiSamsungMediaTek
 

Le spedizioni dei processori destinati agli smartphone sono destinate a calare anche nel 2019, secondo le previsioni di DigiTimes. A fermare ulteriormente il settore sarebbe un insieme di fattori, tra i quali rientrano la guerra commerciale tra USA e Cina, la volatilità dei tassi di cambio e le preoccupazioni circa la capacità produttiva. A fare eccezione sarebbero Qualcomm e HiSilicon.

Qualcomm vedrà la sua quota di mercato aumentare fino a oltre il 40%, grazie a nuovi ordinativi da parte di aziende tra i primi 5 produttori al mondo e grazie al lancio dei primi dispositivi 5G. HiSilicon, invece, dovrebbe crescere grazie alla crescita di Huawei e grazie a un impiego sempre più ampio dei processori nei dispositivi del produttore cinese, che espanderà ulteriormente l'insieme dei dispositivi dotati dei suoi processori senza, quindi, affidarsi a prodotti esterni.

Secondo DigiTimes, i processori dotati di acceleratori delle applicazioni IA saranno sempre più: abbiamo cominciato a vedere questa novità affacciarsi su dispositivi di ampia diffusione lo scorso anno, e  nel 2019 oltre il 40% dei processori dovrebbe essere dotato di tali funzionalità avanzate.

Con la crescita del mercato smartphone che è ormai ferma, anche quella del mercato dei processori per tali dispositivi incontra una battuta d'arresto. Le aziende dovranno quindi puntare sulla diversificazione del proprio portfolio e sull'innovazione per creare nuova domanda e mantenere livelli di vendite elevati.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elgabro.05 Febbraio 2019, 06:03 #1
Anche samsung sta per presentare il suo nuovo telefonino da 1800 € non si fanno mancare nulla
phmk05 Febbraio 2019, 21:33 #2

I prezzi dovranno calare

A meno dei supertop di gamma con 5G, pieghevoli e simili i prezzi dovranno calare per forza.
raxas06 Febbraio 2019, 09:30 #3
ormai con la potenza computazionale molti proprietari di smartphone performantissimi affittano in cloud le prestazioni della cpu
raxas10 Febbraio 2019, 09:01 #4
up

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^