Chartered e Globalfoundries a diventare un'unica realtà

Chartered e Globalfoundries a diventare un'unica realtà

Prevista per il quarto trimestre 2009 la chiusura dell'operazione di acquisizione di Chartered Semiconductor, che si unirà a Globalfoundries

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Private Cloud
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davyjones07 Settembre 2009, 11:41 #11
Originariamente inviato da: g.luca86x
Ma quello sarebbe a credito! Io citavo solo l'articolo in cui si dice che sarà pagato una parte in contanti, una parte in azioni e un'altra parte in debiti! credevo si dicesse che si compra qualcosa a credito, non a debito! Cioè ti pago dandoti le mie rate del mutuo della casa da pagare?

ps: so che esistono le varie forme di pagherò


in effetti la forma logica con cui è stato espresso il concetto porta ad interpretazioni molto ambigue, come fai giustamente notare
checo07 Settembre 2009, 12:18 #12
Originariamente inviato da: g.luca86x
Non sapevo si potesse comprare qualcosa coi debiti, invece che coi crediti!


è scritto male.
1,8 li pagano cash
il restante comprano debiti di chartered(li mettono in conto ad atic) ed comprano azioni di chartered
checo07 Settembre 2009, 12:19 #13
Originariamente inviato da: capitan_crasy
Quali debiti?
AMD non tira fuori un dollaro per questa operazione....


amd non centra nulla con questa operazione
capitan_crasy07 Settembre 2009, 13:08 #14
Originariamente inviato da: checo
amd non centra nulla con questa operazione


Appunto...
Quali sono questi debiti?
g.luca86x07 Settembre 2009, 13:24 #15
leggendo la notizia su altri lidi è ben specificato come il pagamento della Chartered sia effettuato pagando in contanti una parte mentre l'altra avviene tramite acquisto delle azioni e dei debiti, cioè pagando i debiti che ha già! Sostanzialmente quindi non è che la pagano a cambiali, come si potrebbe pensare ma una parte della spesa d'acquisto serve per ripianare i debiti della società. Così mi pare di aver compreso precisamente cosa vuol dire pagata coi debiti. La notizia è riportata su tom's e precisamente riportano "acquisto di debiti e azioni". Dovrebbe voler dire quello che ho capito, o sbaglio?
leptone07 Settembre 2009, 14:08 #16
penso che la questione di pagare con debiti, sia una espressione tipica del linguaggio della finanza, e non credo che debba essere interpretata col senso comune, ma come un termine specifico o un gergo diela finanza.
Per esempio una volta stavo parlando di programmazione con un programmatore esperto, e c'era pure un'altro imo amico che d'informatica non sa nulla anche perchè non si interessa. Questo mio amico quando ha sentiti il programmatore dire: "io rispetto al mio collega nell'azienda sono deputato a programmare cose di basso livello mentre lui di alto livello". Il mio amico credeva che basso livello significava + scarse, non conoscendo il gergo dell'informatica, oltre all'informatica stessa.
checo07 Settembre 2009, 14:11 #17
Originariamente inviato da: capitan_crasy
Appunto...
Quali sono questi debiti?


quelli di chartered ovviamente.
se tu hai un'azienda che vale 100 ed ha 20 di debiti
io te ne do 80 in contanti e mi accollo i tuoi debiti, idem in questo caso.
capitan_crasy07 Settembre 2009, 16:47 #18
Originariamente inviato da: checo
quelli di chartered ovviamente.
se tu hai un'azienda che vale 100 ed ha 20 di debiti
io te ne do 80 in contanti e mi accollo i tuoi debiti, idem in questo caso.


Ora è chiaro...
Grazie...
Mister_K07 Settembre 2009, 21:16 #19
Originariamente inviato da: g.luca86x
Ma quello sarebbe a credito! Io citavo solo l'articolo in cui si dice che sarà pagato una parte in contanti, una parte in azioni e un'altra parte in debiti! credevo si dicesse che si compra qualcosa a credito, non a debito! Cioè ti pago dandoti le mie rate del mutuo della casa da pagare?

ps: so che esistono le varie forme di pagherò


Messa giù come scritto nell'articolo effettivamente non è molto chiaro... io mi sono messo a ridere, e stavo giusto pensando di pagarmi un eventuale nuovo pc con le rate della macchina