Forte calo nelle vendite di CPU a fine 2008
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Febbraio 2009, alle 12:28 nel canale Private Cloud
Forte contrazione negli ultimi 3 mesi del 2008 per i produttori di processori, con aspettative tutt'altro che rosee per l'inizio 2009
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovero che memoria
cmq dal piccolo sondaggio di steam nn era emerso che la maggior parte giocava a 1680x1050? : O
È il software che deve migliorare o ottimizzarsi per sfruttare meglio le architetture esistenti, soprattutto il software commerciale (vedi Windows e famiglia) che fa da piattaforma per tutti gli altri applicativi.
Ma io non mi illudo: se Vista girasse bene anche su macchine con 512Mb di RAM e una modesta scheda video, tutti i requisiti hardware di altri software tipo giochi si ridimensionerebbero di conseguenza, e la corsa al rinnovo dei componenti subirebbe una battuta d'arresto.
"E noi non vogliamo che questo succeda, vero?" (dice Microsoft)
Sarrò OT (come dite voi), ma non resisto
qualcuno ha detto:Guarda che c'è una differenza gigantesca tra il giocare con un 19" a 1280x720 e giocare con un 24" o un 27" a 1920x1200.
Mah, gigantesca...! Siamo in presenza di un palese errore dimensionale, oppure di un'iperbole assurda.
Io non gioco dai tempi di Apple II plus, e me ne vanto, perchè almeno allora i giochi erano divertenti. Però mi scappa proprio da chiedermi: ma i cosidetti giocatori odierni, si divertono ancora a misurarsi al limite delle loro capacità, oppure si beano soltanto degli effetti visivi di contorno?
Lo scopo del gioco dovrebbe essere divertirsi anzichè cadere in deliquio davanti ad uno schermo.
(Vedendo un ragazzotto giocare a Crisys mi sono letteralmente addormentato dopo 3 minuti).
Tornado in tema (come si dice, IT?) molti hanno azzeccato l'analisi dei motivi per cui si vendono poche CPU, così come si vendono poche macchine: ormai sono cose che, una a testa almeno, le abbiamo tutti, e di quel che abbiamo ce ne avanza almeno sette volte tanto... alla faccia delle ridicole capriole commerciali messe in atto da chi vuole i nostri soldini in cambio di praticamente nulla in più...
Meditate ragazzi, meditate!
Guarda che c'è una differenza gigantesca tra il giocare con un 19" a 1280x720 e giocare con un 24" o un 27" a 1920x1200.
Mah, gigantesca...! Siamo in presenza di un palese errore dimensionale, oppure di un'iperbole assurda.
Io non gioco dai tempi di Apple II plus, e me ne vanto, perchè almeno allora i giochi erano divertenti. Però mi scappa proprio da chiedermi: ma i cosidetti giocatori odierni, si divertono ancora a misurarsi al limite delle loro capacità, oppure si beano soltanto degli effetti visivi di contorno?
Lo scopo del gioco dovrebbe essere divertirsi anzichè cadere in deliquio davanti ad uno schermo.
(Vedendo un ragazzotto giocare a Crisys mi sono letteralmente addormentato dopo 3 minuti).
Approvo in pieno...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".