La piattaforma Dynatrace si aggiorna e aggiunge il supporto ai mainframe

La piattaforma Dynatrace si aggiorna e aggiunge il supporto ai mainframe

La piattaforma basata su AI di Dynatrace introduce il supporto di IBM Z per CICS, IMS e middleware così da offrire informazioni precise sulle prestazioni dei servizi digitali in ambienti ibridi.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Private Cloud
Dynatrace
 

La mission di Dynatrace è quella di supportare le aziende nella gestione dei sistemi cloud e multicloud, garantendo la piena visibilità dei dati aziendali, ovunque si trovino. Ciò che differenzia questa piattaforme dalle altre soluzioni sul mercato è il fatto che si appoggia ad algoritmi di machine learning, sfruttando l'intelligenza artificiale per tenere sotto controllo i vari sistemi e individuare potenziali colli di bottiglia che possono limitare le performance delle applicazioni. 

Proprio in questi giorni Dynatrace ha annunciato di aver esteso il supporto della sua piattaforma anche ai mainframe, nello specifico a Tibco BusinessWorksMuleSoftIBM Integration BusIBM MQ e IBM DataPower. Si tratta di sistemi molto utilizzati in ambito business, impiegati dal 71% delle aziende della Fortune 500, che gestiscono qualcosa come 30 miliardi di transazioni quotidiane. Infrastrutture critiche che, in caso di inefficienza, possono incidere in maniera sensibile sulle prestazioni dell'intero sistema e - soprattutto - far salire rapidamente i costi di utilizzo. Dynatrace offre visibilità anche su questi sistemi, rilevando e mappando automaticamente ogni transazione con una singola soluzione basata su AI.

"Nonostante le aziende trasferiscano le applicazioni su moderni cloud stack per trarne maggiore agilità e vantaggio competitivo, queste applicazioni spesso dipendono ancora da transazioni critiche e dati strategici dei clienti che risiedono su mainframe IBM Z. Questo mette un’ulteriore pressione su queste risorse per eseguire task che non erano previsti quando sono stati lanciati i mainframe" - ha dichiarato Steve Tack, SVP of products at Dynatrace - "Poiché Dynatrace offre visibilità ibrida end-to-end, i clienti possono ottimizzare nuovi servizi, cogliere il peggioramento delle prestazioni prima che impattino sugli utenti e capire esattamente chi ha subito una complicazione. Ciò consente ai clienti di innovare con sicurezza le applicazioni che sfruttano i dati dei mainframe per aumentare le revenue, rafforzare la fedeltà al brand e creare un vantaggio competitivo".

Per maggiori informazioni sulla soluzione Dynatrace basata su AI, consultare il sito dell'azienda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^