IntelAMD

Maxi-multa Intel, la soddisfazione di AMD in un comunicato stampa

di pubblicata il , alle 16:39 nel canale Private Cloud Maxi-multa Intel, la soddisfazione di AMD in un comunicato stampa

L'atteso commento in merito alla maxi-multa inflitta ad Intel dalla Commissione Europea da parte di AMD è arrivato. Un comunicato all'insegna della soddisfazione, con la puntualizzazione che potrebbe non essere finita qui.

 
192 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giorgiuz14 Maggio 2009, 07:12 #111
1 miliardo fa' ridere a queste aziende, significa che 10 responsabili rimettono di tasca loro 100m a testa... che vuoi che sia. Intel ha seguito una politica sbagliata ma negli anni e' stata sempre prestazionalmente avanti.
RICKYL7414 Maggio 2009, 07:26 #112
Che delusione a sentire certe cose..

A sto punto vien da pensare quanta ignoranza c'è ancora in fatto di informatica e tecnologia, ragazzi siamo nel 2009, ok che Intel ha giocato sporco ma cazzarola informarsi magari, leggere, pensare, una persona che entra in un negozio e vuole un pc non capendone un H si fida solo di quello che gli consiglia il venditore!? mi viene da piangere! assurdo sentir dire no ma mi hanno detto che AMD fa schifo voglio Intel ma dai, non esiste.. ecco perchè su i centri commerciali non mi esprimo, dico solo smettetela di comprare pc nei centri commerciali e fatevi una cultura informatica in quei posti meglio se vendono lavatrici, frigoriferi, ecc.. La multa è giustissima ma facciamo attenzione a non distorcere la realtà. Intel e AMD sono rivali e non d'amore, quindi in un certo senso sono "in guerra tra di loro" e userano qualsiasi mezzo per battersi o schiacciarsi come disse qualcuno. Smettiamola di versare lacrime di coccodrillo a favore di AMD che non penso siano tutti sti santarelli, facendo mente locale ricordo a qualche smemorato che i processori AMD dai primi Athlon 64 passando per i dual core x2 finendo agli FX costavano fior di soldoni eh!
E' logico abbassare i prezzi quando devi recuperare terreno perchè non vendi, SE NON VUOI CHIUDERE, se i phenom di oggi costano meno ci sarà un perchè non e che alla AMD sono della confraternità FATE BENE FRATELLI.

..ma poi:

1° vuoi che alla Intel non era calcolato il fatto di prendere una multa?
2° con tutti i soldi che ha tirato fuori per ste mazzette, alla fine non gli conveniva non farlo? investendo il denaro in altro modo.
3° AMD faceva davvero così paura ad Intel? o era solo un modo per guadagnare tempo? o semplicemnete per arrecargli un danno d'immagine!!

Ad ogni modo tutta sta storia non mi quadra.
RICKYL7414 Maggio 2009, 07:36 #113
Originariamente inviato da: Giorgiuz
1 miliardo fa' ridere a queste aziende, significa che 10 responsabili rimettono di tasca loro 100m a testa... che vuoi che sia. Intel ha seguito una politica sbagliata ma negli anni e' stata sempre prestazionalmente avanti.



si ma se viene confermato il tutto:

1 miliardo la multa "solo in Europa"
+ tutte le mazzette che ha pagato, e li sono soldi
il ritorto d'immagine negativo che avrà da tutta sta storia
e in fine i riflettori puntati contro per molto tempo, quindi altre mazzette da pagare
leddlazarus14 Maggio 2009, 08:15 #114
nessuno ha detto una cosa semplice....
se intel è cosi' superiore tenologicamente come mai ha dovuto usare questi trucchetti?
non bastava la sua fama e la bontà dei suoi prodotti per vendere?
checo14 Maggio 2009, 08:34 #115
Originariamente inviato da: johnp1983
22.3% GLOBALE che è ben diverso dal tuo 35%...
Io dovrò pure aggiornarmi (scusa se non ho visto i dati postati solo 3 ore prima da hwu )... ma tu vivi di certo in un mondo alternativo per vedere il 35%.
Svegliati!!



io dovrò svegliarmi ma tu impara a leggere, o devo scrivere stampatello, le elementari le avrai fatte no???
35% delle cpu desktop h o detto non globale, ed è un dato che tiene in considerazione il fatto che avendo amd il 23% GLOBALE E IL 15% DI CPU MOBILI, facendo due conti la percentuale desktop è oltre il 30% essendo desk e note al 50:50
Keifer14 Maggio 2009, 09:07 #116
FORZA AMD!!!!
leoneazzurro14 Maggio 2009, 09:48 #117
Originariamente inviato da: Keifer
FORZA AMD!!!!


Evitiamo il tifo da stadio. Ammonizione.
Scrambler7714 Maggio 2009, 10:18 #118
Originariamente inviato da: RICKYL74
[B]dico solo smettetela di comprare pc nei centri commerciali e fatevi una cultura informatica in quei posti meglio se vendono lavatrici, frigoriferi, ecc..


Vero, ma non del tutto corretto. Non è l'utente finale che deve farsi una cultura.

In tribunale hai bisogno di un bravo avvocato che ti faccia consulenza. In egual modo, in un negozio di PC hai bisogno di un bravo consulente informatico che ti consigli il PC che più si avvicina alle tue esigenze.

Purtroppo è quasi scomparsa la figura del consulente che, pensando solo a fare soldi ed alla propria competitività in termini di know-how, mette da parte la bandiera e consiglia il proprio cliente nel modo migliore pur di tenerselo stretto.

Il dramma è che la grande distribuzione di certo non seleziona i propri dipendenti in funzione delle loro capacità di consigliare, bensì nelle loro capacità di vendere.
krizalid14 Maggio 2009, 10:19 #119
Originariamente inviato da: Scrambler77
Vero, ma non del tutto corretto. Non è l'utente finale che deve farsi una cultura.

In tribunale hai bisogno di un bravo avvocato che ti faccia consulenza. In egual modo, in un negozio di PC hai bisogno di un bravo consulente informatico che ti consigli il PC che più si avvicina alle tue esigenze.

Purtroppo è quasi scomparsa la figura del consulente che, pensando solo a fare soldi ed alla propria competitività in termini di know-how, mette da parte la bandiera e consiglia il proprio cliente nel modo migliore pur di tenerselo stretto.

Il dramma è che la grande distribuzione di certo non seleziona i propri dipendenti in funzione delle loro capacità di consigliare, bensì nelle loro capacità di vendere.


di certo nn sono lì per fare beneficenza,ma profitto...
Scrambler7714 Maggio 2009, 10:35 #120
Originariamente inviato da: krizalid
di certo nn sono lì per fare beneficenza,ma profitto...


Assolutamente, ma a scapito della qualità del servizio. Ecco perché il centro commerciale è da evitare scrupolosamente se non si hanno le idee chiare.

Tra i tanti, questo è uno dei rovesci della medaglia quando la concorrenza si fa troppo serrata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^