OVHcloud è il leader europeo per le soluzioni Hosted Private Cloud

OVHcloud è il leader europeo per le soluzioni Hosted Private Cloud

Secondo il rapporto The Forrester Wave: Hosted Private Cloud Services In Europe, OVHcloud si distingue per la sua capacità di integrare i servizi, garantendo al contempo un'offerta europea che permette di non farsi imbrigliare dal Cloud Act americano

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Private Cloud
OVHcloud
 

Gli operatori cloud più noti e diffusi sono in mano ad aziende statunitensi, fatto che crea un problema di non poco conto per le aziende europee. Le realtà americane come Amazon, Google, Microsoft e Ibm devono infatti sottostare ai paletti del Cloud Act voluto da Trump. Una legge che permette al governo USA di ottenere l'accesso ai dati conservati sui server delle aziende americane, anche se questi si trovano all'estero. 

Facile immaginare come per istituti che trattano dati bancari o sanitari questo sia un fattore estremamente limitante. L'ideale è appoggiarsi ai cloud europei, ma quali? Il rapporto The Forrester Wave: Hosted Private Cloud Services In Europe, Q2 2020 indica OVHcloud come il leader del Vecchio Continente per le soluzioni di Hosted Private Cloud. L'azienda conta su una rete di 17 data center fra Francia, Germania, Regno Unito e Polonia.

In arrivo Hosted Private Cloud Premier

A brevissimo (si parla di giorni) OVHcloud lancerà una nuova soluzione: Hosted Private Cloud Premier, dedicato alle grandi aziende e a quelle istituzioni per le quali sono fondamentali la sicurezza e l'isolamento dei servizi. Un'offerta che prevede 10 possibilità di hosting con tagli di memoria che oscillano dai 48 GB ai 768 GB. Di queste configurazioni, tre includono un'offerta di cloud iperconvergente basate su vSAN di VMware.

"Questo lancio apre la strada al completo rinnovamento della nostra gamma Hosted Private Cloud, nonché alla diversificazione delle soluzioni di virtualizzazione" - ha dichiarato Michel Paulin, CEO di OVHcloud - "HPC Premier sarà presto integrata dalla soluzione Essentials, studiata per il mercato delle PMI. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni concrete, fluide e intuitive che consentano a tutti di ottenere il massimo dai propri dati grazie al giusto equilibrio tra prestazioni, sovranità dei dati e prevedibilità dei costi".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^