Siemens aggiorna NX e con algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale

Siemens aggiorna NX e con algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale

Siemens mira ad aumentare la produttività con la nuova versione del suo software NX e per farlo ha integrato nella famosa suite CAD/CAM/CAE nuove funzioni di intelligenza artificiale e machine learning.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Private Cloud
Siemens
 

La suite NX di Siemens è un prodotto incredibilmente longevo. La sua prima uscita risale al lontano 1978 (Autocad, per capirci, è arrivato quattro anni dopo, nel 1982) ed è uno dei programmi più utilizzati in ambito CAD/CAE/CAM. Un prodotto in continuo miglioramento da praticamente 40 anni e che con l'ultima release si arricchisce di funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning. 

Siemens NX UI-Predict

NX si migliora grazie all'IA: diamo il benvenuto all'Adaptive User Interface

Le nuove funzioni introdotte nel software di progettazione NX sono mirate a velocizzare i flussi di lavoro e migliorare la produttività. Per ottenere questi risultati Siemens ha integrato nel software algoritmi di IA e machine learning che, nella pratica, prevederanno le successive operazioni dell'utente e andranno ad aggiornare automaticamente l'interfaccia

"Le ricerche condotte nel campo dell'interazione fra uomo e computer hanno portato allo sviluppo di un'interfaccia statica eccellente, ma manca l'interfaccia dinamica che si adatta perfettamente a ogni utente" - afferma Bob Haubrock, Senior Vice President, Product Engineering Software di Siemens PLM Software - "La nuova versione di NX sfrutta l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per monitorare le azioni dell'utente e i relativi esiti positivi o negativi, consentendoci di determinare in modo dinamico come proporre i giusti comandi di NX o modificare l'interfaccia per aumentare la produttività di ogni singolo utente. Sfruttando le conoscenze acquisite sull'interfaccia utente per personalizzare l'ambiente CAx possiamo aiutare i nostri clienti a migliorare l'uso complessivo e i tassi di adozione, realizzando in ultima istanza processi di sviluppo dei prodotti più efficienti".

Siemens NX_Virtual Assistant

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^