Siemens aggiorna NX e con algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale

Siemens aggiorna NX e con algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale

Siemens mira ad aumentare la produttività con la nuova versione del suo software NX e per farlo ha integrato nella famosa suite CAD/CAM/CAE nuove funzioni di intelligenza artificiale e machine learning.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Private Cloud
Siemens
 

La suite NX di Siemens è un prodotto incredibilmente longevo. La sua prima uscita risale al lontano 1978 (Autocad, per capirci, è arrivato quattro anni dopo, nel 1982) ed è uno dei programmi più utilizzati in ambito CAD/CAE/CAM. Un prodotto in continuo miglioramento da praticamente 40 anni e che con l'ultima release si arricchisce di funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning. 

Siemens NX UI-Predict

NX si migliora grazie all'IA: diamo il benvenuto all'Adaptive User Interface

Le nuove funzioni introdotte nel software di progettazione NX sono mirate a velocizzare i flussi di lavoro e migliorare la produttività. Per ottenere questi risultati Siemens ha integrato nel software algoritmi di IA e machine learning che, nella pratica, prevederanno le successive operazioni dell'utente e andranno ad aggiornare automaticamente l'interfaccia

"Le ricerche condotte nel campo dell'interazione fra uomo e computer hanno portato allo sviluppo di un'interfaccia statica eccellente, ma manca l'interfaccia dinamica che si adatta perfettamente a ogni utente" - afferma Bob Haubrock, Senior Vice President, Product Engineering Software di Siemens PLM Software - "La nuova versione di NX sfrutta l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per monitorare le azioni dell'utente e i relativi esiti positivi o negativi, consentendoci di determinare in modo dinamico come proporre i giusti comandi di NX o modificare l'interfaccia per aumentare la produttività di ogni singolo utente. Sfruttando le conoscenze acquisite sull'interfaccia utente per personalizzare l'ambiente CAx possiamo aiutare i nostri clienti a migliorare l'uso complessivo e i tassi di adozione, realizzando in ultima istanza processi di sviluppo dei prodotti più efficienti".

Siemens NX_Virtual Assistant

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^