WD Sentinel RX1400, nuovo storage server in rack 1U

WD Sentinel RX1400, nuovo storage server in rack 1U

Western Digital presenta una nuova soluzione di storage per infrastrutture rack, disponibile in configurazioni da 8TB, 12TB e 16TB

di pubblicata il , alle 11:34 nel canale Private Cloud
Western Digital
 

Western Digital ha ampliato il proprio catalogo di prodotti con una proposta indirizzata alle piccole e medie imprese rappresentata da WD Sentinel RX4100, la prima soluzione storage server rack 1U realizzata dalla compagnia.

Thomas Gallivan, vicepresidente del marketing per il gruppo SMB di Western Digital, ha dichiarato: "A seguito del successo del nostro primo storage server, il WD Sentinel DX4000, stiamo dando una risposta alle richieste di partner e clienti di espandere il nostro catalogo con una soluzione per i clienti che dispongono di una infrastruttura rack. WD Sentinel RX1400 offre una soluzione di storage unificato che è facile da installare e si integra con ambienti Windows tramite Windows Storage Server 2008 R2 Essentials e offre una completa protezione dati e un accesso remoto sicuro ai dati di business".

WD Sentinel RX4100 offre varie funzionalità, come protezione RAID, backup automatizzati e funzioni di recupero, funzionalità NAS e iSCSI SAN per gli ambienti di rete virtualizzati. WD Sentinel RX1400 inoltre dispone di un software per eseguire il backup di 25 sistemi client presenti nella sua rete. L'unità è provvista di hard disl preinstallati configurati in modalità RAID 5.

La soluzione WD Sentinel RX4100 è disponibile in configurazioni da 8TB, 12TB e 16TB al prezzo di rispettivo di 1899 dollari, 1999 dollari e 2349 dollari, attualmente disponibili solo su mercati di USA e Canada. Il sistema è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Mac OS X Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion. Per i sistemi Apple è previsto inoltre il supporto alle funzionalità di backup Time Machine.

Backing up and restoring stored data is automated with options for complete bare-metal backup and restoration of the entire system, as well as incremental backups and restoration for specific files. Mac OS systems can back up to WD Sentinel RX4100 using Time Machine backup utility. In the event of an accidental data loss or computer failure, WD Sentinel’s easy restore function finds lost files, and then quickly restores them to their previous location, or allows the customers to restore the entire computer image, including the OS, program files, data and settings.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr31 Maggio 2013, 11:48 #1

PER LA REDAZIONE

Il finale dell'articolo è in inglese ed anche senza virgolettato.
Cappej31 Maggio 2013, 13:32 #2
scusate, ma un Synology rack 1U... non fà più cose e costa un po meno?
Dal basso della mia ignoranza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^