Atlassian Cloud Enterprise offre flessibilità e scalabilità per le aziende globali

Atlassian Cloud Enterprise offre flessibilità e scalabilità per le aziende globali

Atlassian ha presentato Cloud Enterprise, la sua nuova offerta per le aziende di grandi dimensioni che operano a livello globale: un'offerta che include strumenti avanzati e compatibilità con le principali normative in tema di privacy

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Public Cloud
Atlassian
 

"Ogni grande azienda affronta nuove sfide che vanno oltre alle conoscenze convenzionali e richiedono affidabilità, sicurezza e scalabilità senza precedenti." Questo incipit riassume bene le motivazioni per cui Atlassian ha annunciato la sua nuova offerta cloud: Atlassian Cloud Enterprise.

Atlassian espande la sua offerta cloud con Atlassian Cloud Enterprise

Atlassian Cloud Enterprise

Atlassian è un'azienda australiana nota per Bitbucket, un servizio simile a GitHub, e Jira, software per la gestione dei progetti e il bug tracking, nonché per aver acquisito Trello, servizio per la gestione dei progetti.

Atlassian Cloud Enterprise permette alle aziende che operano a livello globale di avere accesso a un'infrastruttura con strumenti pensati per venire incontro alle loro esigenze di scalabilità, centralizzazione del controllo e semplificazione della struttura delle licenze.

All'interno di Cloud Enterprise trovano posto Jira Software, Jira Service Desk e Confluence Cloud assieme all'assistenza dedicata da parte di squadre di supporto "senior". Gli amministratori possono gestire le istanze assegnandone un numero illimitato a ciascun utente utilizzando una sola licenza utente, fatto che semplifica notevolmente la gestione.

Sul fronte della sicurezza Cloud Enterprise offre Atlassian Access, strumento che permette di integrare le soluzioni di sicurezza già in uso in azienda all'interno dell'infrastruttura cloud, nonché strumenti come la verifica in due passaggi, le politiche obbligatorie sulle password, il single sign on, i log per l'audit, il controllo dei token delle API e così via. Sono inoltre presenti le certificazioni di conformità con le principali leggi sulla privacy e il trattamento dei dati come GDPR, SOC2, SOC3 e RTBF (diritto all'oblio). Le aziende possono decidere dove ospitare i propri dati, negli USA o in Europa, per meglio rispondere alle esigenze normative o di business.

Particolarità di Atlassian Cloud Enterprise è il fatto che permette alle aziende da un lato di avere una sandbox dove implementare cambiamenti prima di renderli pubblici e dall'altro di ritardare le novità introdotte nel software del cloud (es. Confluence o Jira) per poter adattare al meglio i propri sistemi ai cambiamenti.

Un elemento di particolare interesse è quello della compatibilità con le varie applicazioni presenti sul marketplace di Atlassian, grazie alle quali è possibile integrare vari servizi e strumenti all'interno dei sistemi aziendali in maniera semplificata.

Atlassian offre un SLA (Service Level Agreement) con il 99,95% di uptime, ovvero promettendo che il massimo tempo di non disponibilità dei servizi sia di circa quattro ore e mezza all'interno di un anno.

"Oggi la necessità di una collaborazione efficiente ed efficace è più importante che mai. Le aziende devono affrontare nuove sfide che richiedono affidabilità, sicurezza e scalabilità senza precedenti. Ogni team ha bisogno di poter rispondere rapidamente ai cambiamenti e di accedere al proprio lavoro da qualsiasi luogo. Le divisioni IT devono soddisfare un'ampia gamma di esigenze per i gruppi di lavori, gestendo una dotazione tecnologica che non è mai stata così diversificata" commenta Vladimir Cavalcanti, channel manager EMEA di Atlassian. "Ed è proprio per soddisfare tutte queste nuove esigenze che Atlassian ha annunciato il lancio di Cloud Enterprise."

È disponibile l'annuncio ufficiale con ulteriori informazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^