Coca-Cola cambia il proprio business con il cloud di Microsoft

Coca-Cola cambia il proprio business con il cloud di Microsoft

Coca-Cola ha scelto Microsoft per aiutarla nel suo percorso di cambiamento: le due aziende collaboreranno per i prossimi cinque anni, durante i quali Coca-Cola utilizzerà la piattaforma cloud di Microsoft

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Public Cloud
MicrosoftMicrosoft 365Teams
 

Microsoft e The Coca-Cola Company hanno annunciato un accordo per il quale le due società lavoreranno insieme per i prossimi cinque anni con l'obiettivo di unificare le attività di Coca-Cola sotto l'ombrello del cloud di Microsoft. Coca-Cola utilizzerà Azure, Dynamics 365 e Microsoft 365 in un processo che le permetterà di ottenere maggiori dati e informazioni sulla sua attività.

Coca-Cola sceglie il cloud di Microsoft per i prossimi cinque anni

Microsoft Azure

Coca-Cola ha scelto il cloud di Microsoft per unificare la comunicazione all'interno della propria struttura a tutti i livelli, sfruttando Teams per questo scopo. La società utilizzerà anche Dynamics 365 Customer Service e la Power Platform.

Stando al comunicato rilasciato da Microsoft, "nuovi insight forniti dall'IA di Dynamics 365 e cruscotti in tempo reale permetteranno ai gestori dei call center di monitorare le metriche delle prestazioni riguardo i punteggi di soddisfazione degli impiegati e trarre vantaggio dagli insight in tempo reale su quali temi portino a questi punteggi."

L'obiettivo finale di Coca-Cola è quello di ottenere maggiori informazioni sulle sue operazioni e sui rapporti con i clienti: Dynamics 365 sfrutterà i dati a sua disposizione per costruire un'analisi continua e in tempo reale in grado di dare maggiore impatto alle scelte dei singoli lavoratori, vista la maggiore quantità di dati che avranno a disposizione per prendere le proprie decisioni.

Barry Simpson, senior vice president and chief information and integrated services officer presso la Coca-Cola Company, afferma che "in Coca-Cola l'innovazione e la crescita sono pilastri chiave del nostro business. Questa partnership con Microsoft ci permette di portare a un altro livello l'esperienza dei nostri dipendenti rimpiazzando sistemi che prima erano disparati e frammentati. Queste piattaforme ci permettono di fornire esperienze rilevanti e personalizzate mentre uniamo in un'unica rete la nostra organizzazione."

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon29 Aprile 2020, 08:16 #1
dynamics e' osceno
coschizza29 Aprile 2020, 08:49 #2
Originariamente inviato da: pipperon
dynamics e' osceno


evidentemente coca cola non ha soldi da spendere che dici?
WarSide29 Aprile 2020, 09:59 #3
Per un attimo ho pensato che spostassero l'infrastruttura da AWS a Microsoft.

Invece si tratta solo di Offfice 365 ed affini
lemming29 Aprile 2020, 18:09 #4
Cola-Cola e innovazione? Ma non è sempre la stessa bevanda ?
aqua8429 Aprile 2020, 18:16 #5
salveranno la ricetta della coca-cola su word in cloud?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^