Coca-Cola cambia il proprio business con il cloud di Microsoft

Coca-Cola cambia il proprio business con il cloud di Microsoft

Coca-Cola ha scelto Microsoft per aiutarla nel suo percorso di cambiamento: le due aziende collaboreranno per i prossimi cinque anni, durante i quali Coca-Cola utilizzerà la piattaforma cloud di Microsoft

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Public Cloud
MicrosoftMicrosoft 365Teams
 

Microsoft e The Coca-Cola Company hanno annunciato un accordo per il quale le due società lavoreranno insieme per i prossimi cinque anni con l'obiettivo di unificare le attività di Coca-Cola sotto l'ombrello del cloud di Microsoft. Coca-Cola utilizzerà Azure, Dynamics 365 e Microsoft 365 in un processo che le permetterà di ottenere maggiori dati e informazioni sulla sua attività.

Coca-Cola sceglie il cloud di Microsoft per i prossimi cinque anni

Microsoft Azure

Coca-Cola ha scelto il cloud di Microsoft per unificare la comunicazione all'interno della propria struttura a tutti i livelli, sfruttando Teams per questo scopo. La società utilizzerà anche Dynamics 365 Customer Service e la Power Platform.

Stando al comunicato rilasciato da Microsoft, "nuovi insight forniti dall'IA di Dynamics 365 e cruscotti in tempo reale permetteranno ai gestori dei call center di monitorare le metriche delle prestazioni riguardo i punteggi di soddisfazione degli impiegati e trarre vantaggio dagli insight in tempo reale su quali temi portino a questi punteggi."

L'obiettivo finale di Coca-Cola è quello di ottenere maggiori informazioni sulle sue operazioni e sui rapporti con i clienti: Dynamics 365 sfrutterà i dati a sua disposizione per costruire un'analisi continua e in tempo reale in grado di dare maggiore impatto alle scelte dei singoli lavoratori, vista la maggiore quantità di dati che avranno a disposizione per prendere le proprie decisioni.

Barry Simpson, senior vice president and chief information and integrated services officer presso la Coca-Cola Company, afferma che "in Coca-Cola l'innovazione e la crescita sono pilastri chiave del nostro business. Questa partnership con Microsoft ci permette di portare a un altro livello l'esperienza dei nostri dipendenti rimpiazzando sistemi che prima erano disparati e frammentati. Queste piattaforme ci permettono di fornire esperienze rilevanti e personalizzate mentre uniamo in un'unica rete la nostra organizzazione."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon29 Aprile 2020, 08:16 #1
dynamics e' osceno
coschizza29 Aprile 2020, 08:49 #2
Originariamente inviato da: pipperon
dynamics e' osceno


evidentemente coca cola non ha soldi da spendere che dici?
WarSide29 Aprile 2020, 09:59 #3
Per un attimo ho pensato che spostassero l'infrastruttura da AWS a Microsoft.

Invece si tratta solo di Offfice 365 ed affini
lemming29 Aprile 2020, 18:09 #4
Cola-Cola e innovazione? Ma non è sempre la stessa bevanda ?
aqua8429 Aprile 2020, 18:16 #5
salveranno la ricetta della coca-cola su word in cloud?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^