Vodafone completa l'implementazione dell'infrastruttura vrtuale di rete con VMware vCloud NFV

Vodafone completa l'implementazione dell'infrastruttura vrtuale di rete con VMware vCloud NFV

Vodafone e VMware hanno terminato l'implementazione dell'infrastruttura virtuale di rete con VMware vCloud NFV in Europa. Vodafone dispone ora di una rete più agile, aggiornabile e resistente, basata sul cloud

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale TLC e Mobile
VodafoneVMware
 

Vodafone e VMware hanno completato l'implementazione dell'infrastruttura virtuale di rete in tutta Europa. Grazie alla VMware Network Virtual Infrastructure Vodafone può ora controllare più facilmente la sua rete in tutto il territorio europeo, con una maggiore agilità e capacità di aggiornamento futura grazie all'approccio basato sul cloud.

Vodafone implementa l'infrastruttura virtuale di rete con VMware in Europa

Vodafone ha completato i lavori di implementazione della Network Virtual Infrastructure di VMware (con VMware vCloud NFV) in Albania e in questo modo ha terminato l'aggiornamento di tutta la sua rete europea rendendola più facile da aggiornare e maggiormente in grado di rispondere alle esigenze di connettività sempre più pressanti a causa della pandemia globale in atto. La rete è anche in parte automatizzata e questo richiede minori interventi umani, con conseguenti guadagni in termini di tempistiche.

La nuova rete consente all'operatore di espanderla testando e implementando funzionalità di nuova generazione in maniera più semplice e veloce rispetto a prima: stando ai dati diffusi da Vodafone stessa, il vantaggio è consistente ed è pari a una velocità maggiore del 40% rispetto a prima.

VMware vCloud NFV offre compatibilità sia con i servizi di rete 4G che con quelli 5G e costituisce una piattaforma completa che fornisce capacità di calcolo, archiviazione, networking, gestione e strumenti di implementazione delle nuove funzionalità. Si basa su VMware Integrated OpenStack e per questo offre grande flessibilità.

"I principali service provider come Vodafone stanno adottando un'infrastruttura telco cloud per offrire applicazioni e servizi di nuova generazione", ha dichiarato Shekar Ayyar, executive vice president e general manager Telco e Edge Cloud di VMware. "La fertile collaborazione tra le nostre due aziende è testimoniata dai risultati ottenuti da Vodafone nel suo percorso di trasformazione della rete. Contiamo di poter continuare insieme il percorso di innovazione per realizzare i vantaggi della modernizzazione della rete per i clienti Vodafone".

Ulteriori informazioni sull'offerta di VMware per il mercato telco sono disponibili al questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^