Talend Pipeline Designer semplifica la progettazione della trasformazione dei dati

Talend Pipeline Designer semplifica la progettazione della trasformazione dei dati

Talend propone Pipeline Designer come strumento ideale per progettare le pipeline dei dati, soprattutto in ambienti multi-cloud o di cloud ibrido dove trasformare i dati su diverse piattaforme può essere impegnativo

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Public Cloud
 

Gestire il flusso dei dati può essere complesso negli ambienti multi-cloud e di cloud ibrido. Ecco dunque che avere a disposizione uno strumento in grado di aiutare nella progettazione dei flussi può rivelarsi particolarmente utile: Talend ha annunciato dunque l'integrazione di Pipeline Designer in Talend Cloud per semplificare la creazione di pipeline dei dati.

Talend Pipeline Designer semplifica la progettazione delle pipeline dei dati

Talend Pipeline Designer

Pipeline Designer è uno strumento accessibile via Web che permette di vedere la trasformazione dei dati in tempo reale e di controllarla dunque con maggiore facilità. La progettazione avviene in cloud, ma l'esecuzione può avvenire dovunque: sia in cloud, nelle varie declinazioni (cloud pubblico, cloud ibrido, cloud con molteplici fornitori), che sull'infrastruttura proprietaria (on premise). Di fatto, il livello di progettazione è completamente disaccoppiato dal livello di elaborazione.

Lo strumento consente di connettere facilmente fonti di dati come Amazon S3, Salesforce, Azure SQL Database, Snowflake, Apache Kafka, Redshift e Kinesis. Consente inoltre di integrare qualunque tipo di dato, strutturato o meno, garantendo dunque ampia compatibilità con i sistemi esistenti.

La possibilità di poter effettuare la progettazione indipendentemente dalla piattaforma e dal tipo dei dati impiegati fa sì che le aziende possano preoccuparsi della gestione dei dati e non della piattaforma utilizzata: in questo modo hanno piena libertà di utilizzo di nuove piattaforme nel caso sia necessario passare verso un'altra tecnologia - ad esempio da on-premise a cloud o viceversa.

È possibile apprendere maggiori informazioni su Talend Pipeline Designer e registrarsi per accedere a una prova gratuita di 14 giorni in questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^