Arriva Bitdefender GravityZone CSPM+, la soluzione di Bitdefender per proteggere il cloud pubblico

Arriva Bitdefender GravityZone CSPM+, la soluzione di Bitdefender per proteggere il cloud pubblico

GravityZone CSPM+ incorpora rilevamento e la risposta alle minacce, oltre a funzionalità di Cloud Infrastructure Entitlement Management che consentono di applicare facilmente le policy di gestione di identità e accessi e le best practice relative alla configurazione

di pubblicata il , alle 19:05 nel canale Security
BitdefenderCloud Security
 

Non solo antivirus per destkop. Bitdefender ha reso disponibile GravityZone CSPM+, una soluzione di Cloud Security Posture Management (CSPM) progettata per tenere sotto controllo e gestire le configurazioni delle infrastrutture di cloud pubblico, fra cui AWS, Google Cloud Platform, Microsoft Azure e non solo. 

Con GravityZone CSPM+ Bitdefender aiuta le imprese a gestire e proteggere le infrastrutture di cloud pubblico

CSPM_Bitdefender_Cloud_Native_Security

Uno delle principali sfide che porta il cloud è quella della sicurezza. Non perché sia insicuro, ma perché la crescente complessità degli ambienti cloud pubblico può portare a errori di configurazione che possono aprire le porte a incidenti informatici. Se nel 2021 prevenire questi errori di configurazione era una priorità per il 25% delle imprese (secondo Gartner), nel 2026 queste percentuale salirà sino al 60%

Per limitare questi rischi Bitdefender ha reso disponibile GravityZone CSPM+, soluzione basata sulla GravityZone Platform. GZ CSPM+ è in grado di individuare automaticamente le risorse di rete senza bisogno di installare agenti sugli endpoint, e garantisce anche la sicurezza dei container, degli hypervisor e degli ambienti virtualizzati. È in grado di rilevare configurazioni errate o diritti di accesso impostati non correttamente, e supporta l'approccio zero trust. Fra i vantaggi, la semplificazione degli audit di conformità, che possono essere automatizzati, così da liberare tempo prezioso per i team IT.

"I criminali informatici prendono di mira gli ambienti cloud sfruttando gli errori di configurazione, applicazioni prive di patch e utenti con privilegi eccessivi: utilizzano qualsiasi mezzo per farsi strada", dichiara Andrei Florescu, presidente e general manager di Bitdefender Business Solutions Group. “GravityZone CSPM+ estende le funzionalità di sicurezza, gestione della configurazione e IAM alle infrastrutture cloud su un'unica piattaforma, consentendo alle aziende di mitigare in modo proattivo i rischi e rafforzare la sicurezza generale. Poiché la superficie di attacco continua ad espandersi, la gestione delle configurazioni cloud e la visibilità dei privilegi delle identità con accesso alle risorse aziendali sono fondamentali in una strategia di difesa approfondita, così come la difesa da malware e altre minacce convenzionali".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^