Arriva Salesforce Data Protection, la soluzione di Rubrik per il backup dei dati di Salesforce
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Settembre 2024, alle 11:58 nel canale SecuritySalesforce Data Protection aiuta gli amministratori, i responsabili IT e della sicurezza di Salesforce a definire proattivamente una strategia di backup e ripristino affidabile. Supporta backup air-gapped e permette di individuare modifiche granulari a livello di record
Il backup dei dati delle applicazioni SaaS diventa sempre più importante. Spesso si tende erroneamente a pensare che i dati conservati sui sistemi cloud delle aziende che erogano i loro servizi siano sempre protetti e garantiti, ma la realtà dei fatti è ben differente. E le imprese stanno iniziando ad accorgersene: secondo Gartner oggi solo il 15% delle aziende considera un requisito critico mettere in sicurezza i dati della applicazioni SaaS, ma entro il 2028 questa percentuale sarà del 75%.
In questo contesto, Rubrik ha reso disponibile la soluzione Salesforce Data Protection.
Salesforce Data Protection, la soluzione di Rubrik per la sicurezza dei dati del CRM
Salesforce Data Protection è una soluzione che si appoggia sulla piattaforma Rubrik Security Cloud di Rubrik, nata per garantire la protezione di ambienti cloud, on-premise e delle applicazioni SaaS. Permette ai tecnici IT di definire una strategia di backup e ripristino affidabile e allo stesso tempo semplice, che offre anche funzionalità di backup air-gapped (cioé su sistemi sconnessi dalla rete) così da garantire anche la protezione da attacchi ransomware.
Fra i vantaggi della soluzione di Rubrik la possibilità di effettuare ripristini rapidi a partire dall'istante prima che si verificasse l'incidente, così da accelerare i tempi di ripristino e avere la certezza di non perdere dati. Grazie alla capacità di individuare modifiche granulari a livello di record, la soluzione di Rubrik supporta le imprese nel mantenere l'integrità dei dati e a implementare strategie sicure di backup e ripristino dei dati.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".