Axitea Full Protection, la soluzione di sicurezza dedicata alle PMI

Axitea Full Protection, la soluzione di sicurezza dedicata alle PMI

Full Protection di Axitea è un servizio mirato a proteggere l'intera rete aziendale. Scansiona costantemente server, computer, smartphone e tablet connessi ed è in grado di rilevare tutte quelle minacce che sfuggono ai classici antivirus.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Security
axitea
 

Non sempre le aziende danno la dovuta importanza alla sicurezza informatica, soprattutto quando si tratta di realtà che ricadono nella definizione di PMI. In parte questo è dovuto ai costi delle soluzioni di security che, in certi casi, possono essere molto elevati. In parte è una questione di percezione: molte aziende di piccole dimensioni tendono a credere di non essere bersagli appetibili per dei cybercriminali. Non solo. È molto diffusa l'idea che i comuni firewall e antivirus siano sufficienti a proteggere dalle intrusioni. 

La realtà purtroppo è differente e nello scorso anno la metà della PMI ha subito un attacco informatico significativo. Secondo Axitea, nel 70% dei casi l'obiettivo principale erano realtà più grosse e per arrivare a loro gli hacker hanno attaccato partner e fornitori, spesso dotati di misure di sicurezza meno sofisticate. 

"Quando si parla di cybersecurity, nessuna realtà può dirsi al sicuro" - spiega Nico Paciello, Marketing & Communications Manager di Axitea - "Anche le aziende più piccole possono rappresentare un obiettivo appetibile per gli hacker, per gli asset di cui dispongono o perché possono consentire di attaccare una realtà più importante, legata alla prima da rapporti di partnership.Spesso le PMI non dispongono delle risorse necessarie per proteggersi in modo adeguato, e per questo motivo rivolgersi a un partner specializzato può rivelarsi l’unica opzione percorribile".

Full Protection, la sicurezza per le PMI secondo Axitea

Per venire incontro alle esigenze di sicurezza delle PMI, Axitea ha realizzato Full Protection, una soluzione "As a Service" che protegge l'intera rete aziendale - smartphone e tablet inclusi - dalle minacce informatiche. Trattandosi di un servizio, Full Protection non richiede alcuna competenza tecnica: Axitea installerà e configurerà gli apparecchi con software enti-exploit e anti-ransomware. Questi verranno quindi gestiti da remoto dal Security Operation Center di Axitea, attivo 24/7, che si occuperà di rilevare e bloccare le eventuali minacce sfuggite ai firewall aziendali, inviando periodicamente report sull'attività svolta e i malware intercettati. Volendo, è anche possibile delegare a Axitea l'installazione di firewall e antivirus sui dispositivi aziendali. 


Full Protection è un servizio chiavi in mano, attivabile dietro il pagamento di un canone mensile. Per maggiori informazioni e per ottenere un preventivo, consultare il sito di Axitea

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^