Con Falcon Go Crowdstrike rende la cyberscurity basata su IA a portata di PMI
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Dicembre 2023, alle 14:01 nel canale SecurityLa soluzione di cybersecurity basata su IA di Crowdstrike sbarca sullo store B2B dedicato alle PMI di Amazon. Si tratta di una piattaforma efficace e semplice da utilizzare, adatta alle piccole realtà dove mancano competenze specifiche in materia di sicurezza
Crowdstrike ha reso disponibile la sua soluzione di sicurezza informatica Falcon Go sullo store di Amazon Business, andando così incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese. Questa è la prima offerta dell'azienda a essere presente sul canale di distribuzione B2B di Amazon dedicato alle PMI.
Falcon Go: cybersecurity enterprise a misura di PMI
Se per le aziende di grandi dimensioni è relativamente semplice integrare soluzioni evolute di sicurezza, per le realtà più piccole la situazione è più complessa. I budget sono più limitati e risulta anche più complesso trovare le competenze adeguate a mettere in sicurezza l'infrastruttura IT. Falcon Go è una soluzione progettata per essere semplice da installare e utilizzare, concepita per le esigenze di imprese che hanno a disposizione team IT di ridotte dimensioni, ma anche per le realtà che non dispongono di competenze tecniche avanzate.
Falcon Go include CrowdStrike Falcon Prevent, una soluzione anti malware che sfrutta l'intelligenza artificiale per individuare e reagire alle minacce, e CrowdStrike Falcon Device Control, per mitigare il rischio derivante dall'utilizzo di chiavette USB infette da malware.
"Con Falcon Go il nostro obiettivo è portare la cybersicurezza basata sull'Intelligenza Artificiale a tutti coloro che vogliono una protezione che funzioni veramente", afferma Lisa Campbell, Vicepresidente di CrowdStrike per le piccole e medie imprese. "Nonostante le PMI si trovino ad affrontare le stesse minacce delle grandi imprese, la maggior parte di esse utilizza sistemi antivirus (AV) tradizionali progettati per difendersi in modo reattivo dalle minacce informatiche già individuate".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".