Da TXOne Networks arriva EdgeIPS 103, per la protezione degli ambienti OT

Da TXOne Networks arriva EdgeIPS 103, per la protezione degli ambienti OT

Un dispositivo rugged che garantisce visibilità sugli ambienti OT e li protegge da minacce note e da vulnerabilità zero day. Si installa velocemente, senza interrompere le attività produttive, e può essere gestito da remoto, facilitando così la collaborazione fra amministratori IT e OT

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Security
TXOne NetworksIoT Industriale
 

TXOne Networks ha reso disponibile EdgeIPS 103 intrusion prevention system, un dispositivo progettato per garantire la sicurezze delle tecnologie OT, i macchinari utilizzati nelle fabbriche. Garantisce visibilità su tutta l'infrastruttura OT e si installa facilmente, senza dover bloccare la produzione. 

L'OT è sotto attacco: è ora di difenderlo 

Come confermato anche dal rapporto Clusit, il settore manifatturiero è sempre più preso d'attacco dai criminali informatici. Il motivo può essere spiegato dal fatto che la digitalizzazione, come spesso accade, si è evoluta più rapidamente delle misure di sicurezza: i macchinari OT, al contrario di quelli IT, sono raramente progettati nell'ottica secure by design, anche perché si tratta di hardware che inizialmente era concepito per non essere collegato alle reti. 

edgeIPS TXOne

EdgeIPS 103 offre visibilità sulla rete OT ed è in grado di effettuare un'analisi approfondita dei pacchetti tramite la tecnologia a TXOne One-Pass Deep Packet Inspection for Industry (TXODI) di seconda generazione, così da individuare e bloccare eventuali minacce prima che possano creare problemi alla produzione. 

È in grado di rilevare minacce note, ransomware inclusi, e anche quelle di tipo zero day e tiene costantemente sotto controllo gli ambienti OT, riconoscendo e identificando automaticamente i macchinari di differenti produttori.

L'installazione è semplicissima e la gestione può avvenire da remoto, così da poter controllare da un'unica postazione anche le sedi remote e facilitando allo stesso tempo la collaborazione fra chi gestisce i sistemi IT e chi si occupa di quelli OT. Trattandosi di un dispositivo di tipo rugged, è in grado di operare anche in ambienti difficili, come appunto le fabbriche. 

Le aziende si trovano ad affrontare un processo doloroso e costoso nel momento in cui devono implementare contromisure di sicurezza informatica, in particolare negli ambienti di rete OT air-gapped, che presentano un numero enorme di risorse non progettate per le moderne reti aziendali. EdgeIPS 103 è stata specificamente ideata per offrire un'implementazione facile e una difesa solida, anche in presenza di sistemi legacy o dispositivi privi di patch", dichiara Terence Liu, Chief Executive Officer of TXOne Networks. "Continuiamo a fornire soluzioni di rete OT native in grado di contrastare un panorama delle minacce ai sistemi di controllo industriali in costante evoluzione, e che sono pronte a prevenire la distruzione delle operazioni quotidiane e del fatturato”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^