Fortinet si fa un regalo di Natale e acquisisce CyberSponse

Fortinet si fa un regalo di Natale e acquisisce CyberSponse

Poco prima di Natale Fortinet ha annunciato l'acquisizione di CyberSponce, provider di soluzioni SOAR (Security Orchestration, Automation e Response), così da espandere la soluzione Fortinet Security Fabric e accelerare l'incident response

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Security
Fortinet
 

L'automazione in ambito cybersecurity è sempre più importante. Il numero di strumenti a cui si appoggiano le aziende per garantire la sicurezza delle infrastrutture è in continua crescita, fatto che incrementa la complessità dei sistemi e impone ai responsabili di sicurezza di stare dietro a un crescente numero di alert. 
Per semplificare la vita dei reparti IT molto spesso vengono utilizzate soluzioni SOAR, security orchestration, automation e response, come quelle di CyberSponse, da tempo partner di Fortinet. 

Fortinet potenzia le sue soluzioni di sicurezza con l'acquisizione di CyberSponse

Il 23 dicembre Fortinet ha annunciato l'acquisizione di uno dei suoi partner, CyberSponce, azienda specializzata in soluzioni SOAR mirate a semplificare le operations e massimizzare l’efficienza degli attuali Security Operations Centers (SOCs).

Questa soluzione si occupa di filtrare gli alert provenienti da un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza informatica, automatizzando l’analisi e le task più ripetitive e permettere di reagire agli incidenti di sicurezza in tempo reale.

Il crescente numero di tool per la sicurezza informatica implementati dalle aziende ha introdotto complessità operative che rendono le aziende stesse più vulnerabili alle violazioni" - ha dichiarato Afferma Ken Xie, Founder e CEO di Fortinet - "Con l'integrazione della  piattaforma SOAR di CyberSponse al Fortinet Security Fabric, offriremo ai nostri clienti un incident response migliorato e velocizzato e la capacità di standardizzare e ridimensionare i processi, che miglioreranno la security posture e ridurranno il rischio aziendale e i costi associati

L'integrazione di CyberSponce nei sistemi Fortinet offre i seguenti vantaggi:

  • Un’architettura enterprise-grade, scalabile, con una multi-tenancy distribuita che aumenta il numero di SOC operations semplificate e consente ai MSSP di offrire servizi di MDR (Managed Detection and Response) con facilità.
  • Oltre 325 connettori per integrarsi facilmente con  tutti i più importanti security vendor e tecnologie e offrire un punto di visibilità e controllo unico e centralizzato.
  • Più di 200 playbook out-of-the-box e facili da configurare che automatizzano l'incident response, le sequenze di azioni e le task di routine.
  • I moduli più avanzati per il case management con cronologia degli incidenti e visibilità sulla correlazione degli asset, oltre a uno strumento di misurazione del ROI o dei risparmi  completamente automatizzato
  • La garanzia di un controllo granulare degli accessi in base al ruolo per proteggere i dati relativi agli utenti.   

"È una combinazione ideale" - ha dichiarato Dichiara Joseph Loomis, fondatore e CSO di CyberSponse - "La mission di CyberSponse è sempre stata quella di rendere la gestione delle security operations semplice ed efficace grazie a una tecnologia davvero innovativa e all’avanguardia. La potenza combinata di Security Fabric di Fortinet e della tecnologia SOAR di CyberSponse permetterà ai clienti di essere protetti dalla piattaforma per le global security operations più sofisticate che includono centinaia di integrazioni e consentono l'esecuzione semplificata e “out of the box” del playbook".

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^