I corsi gratuiti sulla cybersecurity di Check Point
di Alberto Falchi pubblicata il 26 Agosto 2020, alle 15:01 nel canale SecurityCheck Point ha ufficializzato una partnership con la piattaforma per l'apprendimento online edX fondata da Harvard e MIT. L'azienda metterà a disposizione competenze e contenuti per ridurre il divario di competenze sulla sicurezza informatica
Check Point ha annunciato la partnership con edX, una delle piattaforme per la formazione a distanza più conosciute e usate al mondo: fondata da MIT e Harvard e usata da altri prestigiosi istututi quali Berkeley University e Boston University, edX viene usata da qualcosa come 30 milioni di studenti.
I corsi di cybersecurity di Check Point sono accessibili gratuitamente su edX
La piattaforma di e-learning edX si arricchisce di una serie di corsi gratuiti sulla cybersecurity. A fornire docenti e competenze è Check Point, con l'obiettivo di diffondere maggiormente la cultura della sicurezza informatica e per formare personale specializzato, personale che il mercato del lavoro sta cercando disperatamente, come dimostra uno studio di ISC: 2 aziende su 3 lamentano la carenza di personale specializzato nel settore.
Non è la prima iniziativa di questo tipo da parte di Check Point che già a marzo aveva aderito al programma SecureAcademy, che offre formazione online gratuita a 100 università di 40 Paesi.
Al momento su edX sono presenti due corsi, Jump Start: Network Security e Jump Start: Maestro Hyperscale Network Security, ma l'azienda ha intenzione di incrementare l'offerta a breve, aggiungendo anche moduli specifici su CloudGuard e sulle soluzioni dell'azienda dedicate alla sicurezza delle PMI.
"La partnership con la prestigiosa piattaforma edX ci consente di contribuire a colmare il gap di competenze in materia di cyber-security che continua a sussistere" - ha dichiarato Liat Doron, Vice Presidente di Learning and Training di Check Point - "Con la carenza globale che ha superato i quattro milioni di persone, le organizzazioni devono accelerare gli sforzi per cercare di contribuire a cambiare questo problema in corso. Lavorare con edX, in aggiunta alle nostre altre iniziative come SecureAcademy, aiuterà ad affrontare questa carenza globale di competenze e ad attrarre la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica".
Ulteriori informazioni sui corsi gratuiti di Check Point sono disponibili a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".