La sicurezza di Fortinet Security Fabric migliora con FortiOS 6.2

La sicurezza di Fortinet Security Fabric migliora con FortiOS 6.2

Con FortiOS 6.2 Fortinet ha annunciato che Fortinet Security Fabric raggiunge un nuovo livello di protezione della rete aziendale: la soluzione offre maggiore visibilità su ciò che accade nella rete, migliorando la sicurezza

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Security
Fortinet
 

L'ultima evoluzione del sistema operativo di Fortinet, FortiOS 6.2, prosegue nell'evoluzione di Fortinet Security Fabric, la rete di servizi che permette alle aziende di proteggere tutta la propria infrastruttura e avere la visibilità sulle sue componenti necessaria per avere realmente il controllo della situazione. Oltre 300 novità vengono presentate in FortiOS 6.2, che continua a puntare verso il modello delle reti security-driven.

Fortinet FortiOS 6.2: sicurezza tramite visibilità e integrazione

Fortinet Security Fabric

Fortinet Security Fabric permette di aumentare la visibilità sulla rete aziendale grazie a integrazioni più profonde con i più di 70 partner di Fortinet e grazie all'integrazione con prodotti come il firewall FortiGate NGFW e FortiGate Secure SD-WAN. Il punto di forza è la gestione centralizzata e unificata di tutte le componenti che, grazie anche a funzionalità di automazione e machine learning, riduce la complessità e aumenta la sicurezza.

I FortiGuard Labs forniscono poi rapporti continui sulle minacce utilizzando anche l'intelligenza artificiale per aumentare la velocità di rilevamento delle minacce e di risposta automatica del sistema alle stesse.

Con l'impiego delle ultime tecnologie, come TLS 1.3, viene protetto anche il traffico Internet, mentre l'uso della segmentazione trust-based aumenta la sicurezza dell'intera rete, includendo cloud ed edge che sono sempre più importanti anche in previsione del passaggio alle reti 5G. Le reti di nuova generazione saranno infatti una sfida non indifferente per le aziende in termini di sicurezza.

Ken Xie, fondatore, presidente e amministratore delegato di Fortinet, ha dichiarato che "la trasformazione digitale in corso significa che la componente edge - non solo cloud - è sempre più importante per le imprese. La più grande sfida sarà proteggere la crescita esponenziale della superficie di attacco digitale generata dalla rapida espansione dei dispositivi dell'edge. Poiché il successo aziendale è misurato in termini di microsecondi, le organizzazioni non possono permettersi di scendere a compromessi tra prestazioni e protezione. Piuttosto, la sicurezza deve andare di pari passo con la velocità di business, ovunque. Per raggiungere questo obiettivo, le organizzazioni devono adottare un approccio alla sicurezza che vada oltre i dispositivi e le piattaforme di sicurezza isolati per coprire l'intera rete, anche quando si trasforma. Ciò richiede una protezione ampia, integrata e automatizzata."

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nx-9930 Novembre 2020, 13:55 #1
La più grande sfida sarà convincere gli utenti ad aggiornare gli apparati di rete con le patch urgenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^