VeeamData ManagementCloud Security

Le soluzioni Enterprise Backup and Recovery di Veeam sono (nuovamente) Leader nel Magic Quadrant di Gartner

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Security Le soluzioni Enterprise Backup and Recovery di Veeam sono (nuovamente) Leader nel Magic Quadrant di Gartner

La capacità della piattaforma di Veeam di adattarsi a realtà di ogni dimensione e il supporto a Kubernetes sono secondo Gartner i principali punti di forza della soluzione di backup e recovery della multinazionale

 

Veeam si riconferma uno dei principali attori nell'ambito delle soluzioni di backup e recovery: per la sesta volta consecutiva, infatti, Gartner ha inserito i software dell'azienda fra i leader del Magic Quadrant, insieme a Commvault, Rubrik, Cohesity, Veritas e Dell Tecnhologies. 

La piattaforma della multinazionale, basata sui software Backup & Replication e Veeam ONE for backup monitoring and analytics, è stata apprezzata per la capacità di adattarsi alle esigenze di aziende di ogni dimensione e per il supporto ai container Kubernetes, oltre che per l'integrazione con le principali applicazioni business e i servizi più diffusi di cloud pubblico. 

Magic_Quadrant_for_Enterprise_Backup_and_Recovery_Software_Solutions

Veeam continua la sua significativa traiettoria di crescita: abbiamo registrato, per il diciottesimo trimestre consecutivo, una crescita a doppia cifra, con un incremento del 22% delle entrate annue ricorrenti, ha commentato Danny AllanCTO and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam. “Siamo tra i Leader del Magic Quadrant da sei anni e riteniamo che la nostra capacità di portare innovazione e la nostra abilità di execution giustifichino la nostra solida posizione di leader nella protezione dei dati”. 

Le opinioni dei clienti di Veeam

Fra i clienti delle soluzioni di backup di Veeam colossi come la francese Dassault Systèmes: La nostra azienda è produttore internazionale di aerei militari e commerciali e avevamo bisogno di una piattaforma per la gestione dei dati di grande livello per proteggere i nostri ambienti fisici e virtuali e assicurarci che le applicazioni aziendali fossero sempre operative. Veeam ci ha aiutati a progettare il nostro datacenter di nuova generazione che garantisce un approccio semplificato e snello, che ridurrà i costi e aumenterà la produttività. Veeam è un advisor di fiducia per noi e ci permette di beneficiare delle funzionalità migliorate del backup NAS e delle più recenti capacità dell’AIX Agent. Ciò significa che i nostri dati sono sempre protetti e che potremo continuare a progettare nuovi prototipi di aeromobili per i nostri clienti nel mondo”, spiega Stéphane Ardouin, Platform Technical Architecture Team Lead di Dassault Aviation.

Soddisfatto anche Frank Buiskool, Hosting and Cloud Operations Manager di Canon Europe, che commenta: “le nostre priorità IT sono la semplificazione, la centralizzazione, la migrazione cloud e la riduzione e ottimizzazione dei costi. Abbiamo cercato una soluzione di backup che fosse in linea con le nostre priorità e che garantisse scalabilità, portabilità delle licenze e indipendenza da hardware e storage. Veeam ha risposto a tutte le nostre esigenze”. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NigthStalker_8617 Agosto 2022, 15:15 #1
Sarebbe interessante sapere su quali device (on-prem) vengano parcheggiati i backup di Veeam. Se si usa la solita nas con admin/admin/everyone/fullcontroll, non si va molto lontano.

Con Rubrik non si ha questo problema.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^