Mastercard potenzia la sicurezza informatica con l'acquisizione di Baffin Bay Networks

Mastercard potenzia la sicurezza informatica con l'acquisizione di Baffin Bay Networks

La soluzione basata su intelligenza artificiale di Baffin Bay sarà integrata in un'unica piattaforma e resa accessibile a tutti i clienti Mastercard a livello globale. Offre protezione dagli attacchi DDoS e dal traffico di bot, include funzionalità di firewall e Intrusion Prevention System

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Security
MasterCard
 

Mastercard ha acquisito Baffin Bay Network, azienda svedese specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica. Obiettivo dell'operazione è quello di potenziare i propri sistemi informatici, rafforzandoli sotto il profilo della cybersecurity. Le soluzioni di Baffin Bay saranno integrate in un unico servizio, che verrà reso disponibile per tutti i clienti di Mastercard a livello globale.

Mastercard investe sulla sicurezza informatica

Come mostrano le analisi di numerose aziende attive nell'ambito della cybersecurity, il numero di attacchi informatici a livello globale è in continua crescita, sia per quanto riguarda i tentativi di attacco mirati a sottrarre informazioni riservate o a truffare gli utenti, sia sotto il profilo del sabotaggio. Nel 2022, per esempio, il numero degli attacchi di tipo DDoS ha visto una crescita del 22%. 

Mastercard ha investito ulteriormente sulla sicurezza acquisendo Baffin Bay Networks. Sino a oggi, Mastercard si è affidata al servizio di analisi di dati RiskRecon, che consente alle aziende di identificare preventivamente i punti deboli e le vulnerabilità di tutto l'ecosistema di fornitori e terze parti. A questo ora si aggiunge la Threat Protection di Baffin Bay, basata su intelligenza artificiale, in grado di offrire protezione dagli attacchi DDoS e dal traffico dei bot, con funzionalità di WAF (Web Application Firewall) e IPS (Intrusion Prevention System).

Il nostro servizio Threat Protection basato su cloud utilizza un sistema semplice ed efficace per proteggersi dagli attacchi online e tramite app”, dichiara Joakim Sundberg, Fondatore e Chief Technology Officer (CTO) di Baffin Bay Networks. “Le nostre aziende condividono la stessa missione, quella di garantire ai clienti sicurezza e fiducia. Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte di Mastercard per espandere il nostro impatto a livello globale”.

Come Mastercard, è fondamentale per noi instaurare un rapporto basato sulla fiducia con i nostri clienti e partner, con lo scopo di promuovere e supportare insieme un futuro sempre più inclusivo e digitale. La tecnologia alimentata dall’IA istantanea, preventiva e cloud-based di Baffin Bay Network, combinata alle nostre capacità analitiche, ci permetterà di offrire una soluzione informatica unica e all’avanguardia”, afferma Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard. “Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di protezione più rapido, intelligente e sicuro, capace di proteggerli dai frequenti rischi informatici”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^