SGBox aiuta la sicurezza informatica delle aziende italiane con SGBox #iorestoacasa

SGBox aiuta la sicurezza informatica delle aziende italiane con SGBox #iorestoacasa

SGBox ha annunciato di aver messo a disposizione gratuitamente la propria soluzione SIEM, in rado di registrare e segnalare accessi non voluti o malevoli ai sistemi informativi delle aziende

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Security
SGBox
 

L'emergenza sanitaria in corso ha portato grossi cambiamenti nelle aziende, spesso costrette a modificare la propria operatività per consentire ai lavoratori di operare da remoto. Queste modifiche hanno anche l'effetto collaterale di mettere forte pressione sui dipartimenti IT, costretti a dover gestire situazioni più complesse rispetto a prima. Per venire incontro alle aziende SGBox ha lanciato l'iniziativa SGBox #iorestoacasa con la quale dà accesso gratuito alla sua soluzione di SIEM (security information and event management).

SGBox #iorestoacasa: accesso gratuito a strumenti per controllare l'infrastruttura IT

Il fatto che il passaggio verso il modello di lavoro remoto sia stato così repentino ha impedito a molte aziende di predisporre i necessari controlli e strumenti per assicurare il rispetto pieno di tutte le norme (sia interne sia legali).

SGBox offre quindi gratuitamente la sua soluzione di SIEM, disponibile anche in versione cloud, per controllare gli accessi da remoto dei dipendenti al sistema informativo dell'azienda. In questo modo è possibile mantenere il polso della situazione e individuare più facilmente eventuali attacchi, furti di dati e compromissioni dei sistemi. Il sistema permette di correlare i vari dati di collegamento individuando, ad esempio, collegamenti da località sospette o tentativi di accesso riconducibili ad attività malevole.

La licenza messa a disposizione da SGBox ha una durata di 75 giorni ed è gratuita, ma richiede un contributo iniziale per l'installazione. È possibile fare richiesta della licenza entro il 30 aprile 2020 compilando il modulo presente a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^