Microsoft 365AzureCrowdStrike
Sistemi IT in ginocchio in tutto il mondo: il problema è un aggiornamento difettoso di CrowdStrike
di Andrea Bai pubblicata il 19 Luglio 2024, alle 10:11 nel canale SecurityMacchine Microsoft 365 e Azure in crash per via di un aggiornamento difettoso del software di sicurezza CrowdStrike stanno causando pesanti disservizi in tutto il mondo per compagnie aeree, emittenti televisive, banche e molti altri settori
271 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon pagherà nessuno
Nonostante tutte gli idilliaci, pensieri e proferimenti.E questo perché crollerebbe a cascata tutto il Sistema fallato che si regge su dei castelli di carta.
Da subito anche in Italia a mezzo televisivo interviste dove si è teso a minimizzare l'accaduto.
Marco71
7 Urgent Lessons From the CrowdStrike Disaster
Tuttavia, le lezioni che non si imparano col sangue si dimenticano, ergo
https://thenewstack.io/7-urgent-les...trike-disaster/
Ah per inciso le porte vanno dalla 1 alla 65535 (avevo fatto 2^16 e non avevo sottratto 1) se provi a fare binding della porta 0 il sistema operativo te ne assegna una casuale.
No, le porte vanno dalla 0 alla 65535, se il sistema operativo non te la lascia usare è perché è riservata, non perché non esiste.
Ritenta.
The Registered Ports are those from 1024 ~ 49151.
The Dynamic and/or Private Ports are those from 49152 ~ 65535.
The Registered Ports are those from 1024 ~ 49151.
The Dynamic and/or Private Ports are those from 49152 ~ 65535.
Ok, ma la porta 0 dovrebbe essere di regola sempre bloccata in ingresso, e se possibile anche all'interno della rete, per ovvi e banali motivi di sicurezza.
Vengono reindirizzati anche i pacchetti con lunghezza maggiore dello standard e poi ricostruiti alla ricezione ( il pacchetto viene troncato sulla porta appropriata e viene aggiunto un rimando al resto del pacchetto sulla porta 0 e poi ricostruito alla ricezione)
Teoricamente non viene usato nella trasmissione ( trasporto dati) essendo privo del layer 4, ma può essere utilizzato per penetrare le reti essendo non controllabile da os e da molti firewall.
Non tutti i router hanno la possibilità di gestire quella porta ( da qui i problemi di sicurezza da intrusioni.
https://www.microsoft.com/en-us/sec...security-tools/
Io odio questo posto di lavoro. Questo zoo, questa prigione, questa realtà, o come diavolo la chiamate voi, la odio, non la sopporto più. L'odore di chiuso soprattutto. Ammesso che esista, certo. Ne sono saturato, mi nausea a sentire il fetore dell'ufficio e di quegli scureggioni dei colleghi. E devo confessarvi che ho paura di rimanere in qualche modo infettato dal loro puzzo repellente. E allora io me ne devo andare di qui, devo essere libero. E la chiave che mi serve è nei vostri cervelli, la mia chiave, il pin del vostro conto in banca. Quando il vostro saldo sarà a zero e il mio in attivo di diversi milioni non avrò più bisogno di lavorare nell'IT, lo capite o no?
Voglio quei codici! Devo riuscire ad arrivare alla ricchezza ! E voi adesso dovete darmeli. O postate o, mi dispiace tanto, sarete tutti masterizzati...
Ecco la soluzione per i colleghi scureggioni https://www.hwupgrade.it/news/porta...-si_129495.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".