Tre nuovi piani per Barracuda Email Protection, che ora mette al sicuro anche le mail di Office 365

Tre nuovi piani per Barracuda Email Protection, che ora mette al sicuro anche le mail di Office 365

Barracuda ha aggiunto nuove funzionalità alla sua soluzione per la protezione della posta elettronica, fra cui moduli per la simulazione di attacchi di phishing, il backup dei dati di OneDrive Business, l'automazione dei workflow e l'integrazione con SIEM, SOAR e XDR

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Security
Cloud SecurityBarracudaData Management
 

Barracuda ha esteso la sua soluzione di protezione per l'e-mail con tre nuovi piani, includendo anche strumenti per individuare ed eliminare le minacce in tempo reale per le e-mail di Office 365. 

“Lo scenario delle minacce si è evoluto e, anche in considerazione della carenza di figure professionali esperte che affligge molte aziende, la protezione da tali minacce è molto complessa. Barracuda Email Protection offre ai clienti una protezione completa unendo difesa a livello di gateway, difesa a livello di inbox basata su API, risposta agli incidenti, protezione dei dati e formazione degli utenti”, sottolinea Don MacLennan, SVP, Engineering & Product Management, Email Protection. “Barracuda è stata la prima a portare un ‘approccio API’ alla protezione da impersonation e phishing sfruttando l’intelligenza artificiale e il machine learning. Oggi continuiamo a essere all’avanguardia con la nostra combinazione unica di gateway e intelligenza artificiale, che permette ai clienti Office 365 di individuare e risolvere le minacce mail in tempo reale”.

E-mail di Office 365: secondo Gartner la protezione integrata di Microsoft Defender non è sufficiente

Le e-mail di Office 365 includono già una protezione, fornita da MSDO, Microsoft Defender for Office 365. Una soluzione efficace, ma non adatta a bloccare tutti i tipi gli attacchi. Nello specifico, secondo Gartner, MSDO - così come altre soluzioni - non è in grado di intercettare alcuni tipi di attacchi molto sofisticati. Come spiega Gartner, “Microsoft Defender for Office 365 (MSDO) offre un ampio ventaglio di funzioni per la sicurezza delle mail, ma a causa della diffusione di sofisticati attacchi come business email compromise e account takeover, spesso succede che mail pericolose non vengano intercettate da MSDO, come del resto da qualsiasi altra soluzione gateway. Per questo, per rinforzare le funzioni di protezione delle mail, le organizzazioni dovrebbero seriamente pensare all’integrazione di soluzioni di terze parti. A parte le tradizionali soluzioni gateway, i responsabili della sicurezza e del risk management dovrebbero valutare soluzioni basate su API per aggiungere un ulteriore livello di protezione”.

I nuovi piani di Barracuda sono pensati per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per le e-mail di tipo business. 

Advanced, Premium e Premium Plus: i tre nuovi piani per l'Email Protection di Barracuda

La soluzione per la protezione della posta elettronica di Barracuda ora si declina in tre differenti piani. Advanced è il piano più economico, che include protezione da spam e malware, cifratura delle e-mail e strumenti per limitare i rischi di phishing, impersonazione e account takeover, oltre a quelli per la correzione automatica dei problemi e per evitare la perdita di dati. In questo caso, non ci sono novità rispetto a quanto già offerto in precedenza.

barracuda email protection

Per le nuove funzioni bisogna puntare sugli altri piani, Premium e Premium Plus. Il primo aggiunge infatti funzionalità inedite come l'integrazione con le soluzioni SIEM, SOAR e XDR, l flitraggio DNS e la possibilità di creare workflow personalizzati per automatizzare totalmente la risposta agli incidenti.

Scegliendo Premium Plus, invece, si avrà anche a disposizione strumenti di archiviazione e backup in cloud e per la simulazione di attacchi, così da poter effettuare test sulle capacità dei dipendenti di saper individuare potenziali minacce.

La novità principale introdotto con Premium Plus è però Data Inspector, un modulo che si occupa della scansione automatica dei dati di OneDrive for Business e di SharePoint alla ricerca di file potenzialmente pericolosi e di informazioni sensibili, così da semplificare le operazioni per garantire la conformità normativa a regolamenti come il GDPR. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
igiolo14 Gennaio 2022, 17:32 #1
quando installai la demo qui da noi, Barracuda era tutto tranne che intuitivo come mail gateway
ho preferito il nettamente + comodo da gestire Libraesva
riguardo all'efficacia dei loro algoritmi e filtri, non ho visto brutte cose, paiono efficaci, ma l'ho cmq provato per poco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^