Trend Micro riconosciuta da Google come Technology Partner dell'anno 2019

Trend Micro riconosciuta da Google come Technology Partner dell'anno 2019

Arrivano grandi riconoscimenti per Trend Micro. La società di cybersecurity è stata riconosciuta da Google come Technology Partner dell'anno 2019, per quanto concerne la security di Google Cloud. Trend Micro premiata anche nell'ambito EDR, questa volta da Forrester

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Security
Trend MicroGoogle Cloud
 

Trend Micro, tra i principali sviluppatori di soluzioni dedicate alla sicurezza informatica, riceve un importante riconoscimento che conferma ulteriormente la sua leadership nell'ambito della cloud security. È Google a premiare la società come partner tecnologico dell'anno 2019, per il lavoro svolto per la sicurezza di Google Cloud.

Trend Micro è Google Cloud Technology Partner dell'anno

"È un piacere riconoscere Trend Micro come nostro Technology Partner of the Year per la Security", ha dichiarato Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem di Google Cloud.

Per la piattaforma del colosso di Mountain View, Trend Micro ha recentemente lanciato la soluzione Cloud One con l'obiettivo di semplificare la cloud security attraverso l'utilizzo di una single service platform. Quest'ultima riunisce la sicurezza dei workload, la scansione e la protezione runtime dell'immagine dei container e abilita, al tempo stesso, l'application security, la network security, la protezione dello storage e il CSPM (Cloud Security Posture Management).

trend micro google cloud one

"Le organizzazioni che utilizzano Trend Micro Cloud One all’interno di Google Cloud possono beneficiare di una piattaforma unica che mantiene sotto controllo i container, i workload, le reti e lo storage, sfruttando al contempo l’infrastruttura globale ed elastica di Google Cloud", ha poi aggiunto Icchpurani.

Per Alessandro Fontana, Head of Sales di Trend Micro Italia, essere selezionati come Google Cloud Technology Partner è "un grande riconoscimento, specialmente in un mercato cloud sempre più in crescita e dove la maggior parte dei security vendor non hanno un portfolio per la cloud security moderno e integrato che sia capace di una protezione continua delle applicazioni [...]".

Forrester: Trend Micro è leader nella Enterprise Detection and Response

Nelle scorse settimane Trend Micro ha annunciato un altro riconoscimento conferitole, in questo caso, da Forrester: l'azienda è stata selezionata come leader nell'ambito Enterprise Detection and Response (EDR).

Forrester ha preso in considerazione 14 criteri di valutazione circa i principali fornitori di soluzioni EDR e ha dunque valutato 12 vendor, in tre aree distinte: offerta corrente, strategia e presenza sul mercato. Trend Micro ha dunque raggiunto il punteggio più alto in sei categorie, che includono 'security analytic', 'performance' e 'enterprise client'.

Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie alla nuova piattaforma Trend Micro XDR, soluzione che "consente una visibilità e delle analisi che sarebbero altrimenti impossibili", secondo Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia. Marcis ha inoltre affermato: "Crediamo che questo riconoscimento come leader nella EDR sottolinei l’importanza di semplificare e accelerare il rilevamento e la risposta alle minacce, che sono i benefici della nostra offerta XDR, insieme alla nostra vision di offrire sempre le soluzioni più complete ai nostri clienti".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^