Veeam Backup for Microsoft 365: arrivano le funzionalità di Backup as a Service
di Alberto Falchi pubblicata il 18 Dicembre 2023, alle 16:51 nel canale Security
Con questa aggiunta i clienti hanno ora la possibilità di scegliere tra diverse opzioni su come utilizzare Veeam per mettere in sicurezza i dati di Microsoft 365. La nuova opzione garantisce un ripristino semplice e veloce dei dati anche in caso siano stati cifrati da un ransomware
Veeam ha potenziato la sua soluzione per la protezione e recupero dati di Microsoft 365 introducendo le funzionalità di BaaS, Backup as a Service. Si tratta di una soluzione mirata a potenziare la protezione contro il ransomware.
Veeam: arriva il Backup as a Service per i dati di Microsoft 365
Veeam ha aggiornato la sua piattaforma per il backup dei dati di Microsoft 365 con nuove funzionalità che garantiscono un ripristino facile e veloce dei dati in caso di imprevisti, inclusa la cifratura delle informazioni derivata da un ransomware.
Con questa novità, si ampliano le opzioni offerte da Veeam per la sicurezza dei dati di Microsoft 365, che ora diventano tre:
- Cirrus by Veeam: offre un'esperienza SaaS semplice e senza soluzione di continuità, senza la necessità di gestire l'infrastruttura o lo storage all'interno di Microsoft 365 Backup Storage.
- Veeam Backup for Microsoft 365: implementa le soluzioni software esistenti di Veeam per la protezione dei dati di Microsoft 365 e gestisce l'infrastruttura.
- Un servizio di backup da un partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP): sviluppato sulla piattaforma di Veeam, con servizi a valore aggiunto unici nell'area di competenza del fornitore.
“Microsoft 365 Backup Storage offre un ripristino rapido e preciso dei dati archiviati negli ambienti Microsoft 365, consentendo ai clienti di reagire e rispondere con fiducia alle ultime minacce alla sicurezza”, commenta Richard Riley, General Manager, Low Code and Content Services, Microsoft. “L'integrazione con Veeam Backup for Microsoft 365 offre ai nostri clienti comuni una resilienza radicale, con backup e ripristino veloci dei dati aziendali critici al fine di mantenere gli utenti di Microsoft 365 produttivi”.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".