Webroot SecureAnywhere, l'antivirus in cloud accessibile a tutti

Webroot SecureAnywhere, l'antivirus in cloud accessibile a tutti

Webroot SecureAnywhere è una soluzione antivirus dedicata a PMI e utenti finali per proteggere in tempo reale dispositivi endpoint e mobile contro le minacce malware, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Security
Webroot
 

Storicamente, gli antivirus si basano su firme digitali per funzionare. Praticamente, vanno a scansionare i file del sistema alla ricerca di frammenti di codice noti e, una volta individuati, bloccano la minaccia. Sono estremamente efficaci sui virus già noti, ma sono praticamente inutili quando si ha a che fare con malware ancora non individuati. È per questo motivo che negli ultimi anni stanno prendendo piede soluzioni più evolute, basate su algoritmi di machine learning che, invece di scansionare i singoli file, vanno a valutare i comportamenti del sistema e delle applicazioni alla ricerca di anomalie, così da poter individuare anche minacce ancora non documentate. Il problema è che questo tipo di prodotti sono spesso molto costosi, alla portata solamente delle realtà più grosse che possono investire cifre ingenti nella messa in sicurezza dei sistemi. Un'alternativa è rappresentata da Webroot SecureAnywhere, che offre una protezione avanzata a cifre paragonabili a quelle di un classico antivirus, alla portata sia delle PMI sia degli utenti finali. 

Webroot SecureAnywhere, la protezione via cloud per tutti

Webroot SecureAnywhere è un antivirus senza firme e interamente basato sul cloud. Per l'installazione basta scaricare un client dal peso di meno di 4 MB e - una volta installato - garantisce protezione a computer e dispositivi mobile. Contrariamente ad alcuni antivirus vecchio stampo che possono inficiare le prestazioni del PC, talvolta rendendolo lentissimo durante la scansione del sistema, SecureAnywhere non ha praticamente impatto sulle performance: la scansione delle minacce avviene infatti sul cloud di Webroot Intelligence Network. 

Webroot Smarter Security

Oltre ai classici malware, è in grado di individuare ransomware e attacchi di tipo phishing, il tutto senza richiedere sforzi al reparto IT: tutta la gestione viene infatti delegata ai server di Webroot

"L'antivirus, ridotto ormai da tempo a una semplice commodity, ha riacquistato valore nel mercato ed è tornato ad essere un mezzo attraverso il quale fare business" - spiega Andrea Veca, CEO di Achab, il distributore ufficiale di Webroot in Italia - "Insieme al nostro partner Webroot proponiamo una soluzione semplice ed innovativa che a nostro avviso può davvero permettere agli MSP di fornire un servizio di altissimo livello ai loro clienti traendone un importante profitto".

A questo indirizzo è possibile richiedere una versione test di SecureAnywhere. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^