Inaugurato il padiglione italiano al CES 2023: inizia la fiera per le startup italiane

Inaugurato il padiglione italiano al CES 2023: inizia la fiera per le startup italiane

È iniziata ufficialmente l'avventura al CES di Las Vegas per le startup italiane, dopo il taglio del nastro presso il padiglione del nostro Paese. Sono ben 50 le startup nostrane che prendono parte all'evento

di pubblicata il , alle 22:11 nel canale Startup
Area Science Park
 

È ufficialmente partita la missione italiana al CES 2023. A dare il via alla presenza del nostro Paese alla più grande fiera al mondo dedicata all'elettronica di consumo è stato il taglio del nastro per l'inaugurazione del padiglione italiano, cerimonia alla quale hanno preso parte Gary Shapiro, CEO della Consumer Technology Association, nonché la console generale a Los Angeles Silvia Chiave e il commissario al commercio presso l'ufficio ICE di New York Antonino Laspina. Edge9 era presente all'evento di inaugurazione.

CES 2023 startup Shapiro

Inizia il CES 2023 per le startup italiane

Sono ben 50 in tutto le startup italiane selezionate per prendere parte all'edizione 2023 del CES. Supportate da Area Science Park e ITA, l'Italia Trade Agency, le startup sono presenti alla fiera sia per rappresentare il nostro Paese, sia per creare nuovi contatti e opportunità di business. Quest'anno sono molti i "volti nuovi" e particolare rilevanza, anche solo in termini numerici, assume il campo dell'IA e dell'elaborazione dei dati. Non mancano però soluzioni per le energie rinnovabili, per la mobilità sostenibile, per la cybersicurezza, l'IoT e i dispositivi indossabili, nonché relative a un ambito che contraddistingue l'Italia nel mondo, ovvero il cibo e, più in generale, l'alimentazione.

L'Italia è presente all'Eureka Park con un padiglione dedicato, all'interno del quale saranno svolte numerose attività: dopo l'inaugurazione avvenuta poco fa con il taglio ufficiale del nastro, saranno infatti organizzati conferenze, dibattiti e momenti di incontro per spiegare le attività delle startup italiane e permettere loro di incontrare potenziali partner e investitori.

Il CES inizia ufficialmente oggi 5 gennaio e continuerà fino all'8 gennaio. In questi quattro giorni densi di novità parteciperanno rappresentanti del governo della California, delle università italiane e di aziende come Autostrade per l'Italia e Italdesign. Non mancheranno ovviamente un intervento da parte di Fabrizio Rovatti, CEO di Area Science Park.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^