Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

L'Italia al CES 2024: al via la missione italiana delle startup a Las Vegas

L'Italia al CES 2024: al via la missione italiana delle startup a Las Vegas

È iniziata, con il tradizionale taglio del nastro, l'avventura delle 50 startup selezionate per partecipare al CES 2024 che si tiene in questi giorni a Las Vegas. A guidarle e supportarle l'Agenzia ICE e Area Science Park

di pubblicata il , alle 23:32 nel canale Startup
Area Science Park
 

Ha preso ufficialmente il via la missione italiana al CES, in cui 50 startup vengono accompagnate dall'Agenzia ICE, responsabile della promozione all'estero e dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, e da Area Science Park. A presiedere l'inaugurazione sono stati presenti Gary Shapiro, presidente della Consumer Technology Association che organizza il CES, la console italiana a Los Angeles Raffaella Valentini e la Trade Commissioner dell'ufficio ICE di Los Angeles Alessandra Rainaldi.

Al via la missione italiana al CES 2024

ces 2024 startup

Nel Padiglione Italia, all'interno dell'Eureka Park, sono presenti alcune delle realtà più innovative provenienti dal nostro Paese, che avranno la possibilità di mostrare i propri prodotti e servizi ai visitatori e a potenziali partner e investitori.

Proprio per favorire l'incontro con questi ultimi è stato organizzato "Spritz&Pitch", evento in cui le startup si presentano a centinaia di potenziali investitori internazionali. Tra gli altri eventi ci saranno: una chiacchierata informale con il presidente dello European Innovation Council, Jean David Malo e la European Innovation Night (entrambe il 9 gennaio); un resoconto sulle attività di Innovit, l'Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco che dalla sua fondazione nel 2022 ha lanciato quattro programmi per la crescita nel mercato americano, assieme alle prime presentazioni delle startup che operano nel mondo della sostenibilità e della sanità digitale (il 10 gennaio).

L'11 gennaio sarà il turno di Area Science Park, che tramite Fabrizio Rovatti racconterà il percorso compiuto dalle startup presenti per arrivare al CES. A seguire una presentazione curata da ContentWise sul futuro della televisione, e le sessioni tematiche sulle startup che si occupano di realtà mista, virtuale e aumentata, nonché di Web3. Il 12 gennaio, ultimo giorno della fiera, sarà il turno delle aziende che si occupano di automazione, sensoristica, mobilità e intelligenza artificiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide10 Gennaio 2024, 13:46 #1
Che barzelletta. Iniziassero a rendere startup friendly l'italia con leggi ad hoc che non cambiano ogni anno e poi forse ha senso investire in un paese fallito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^