Startup per il manifatturiero: nasce il primo contest italiano, organizzato da TS Nuovamacut e Almacube
di Alberto Falchi pubblicata il 01 Agosto 2024, alle 16:41 nel canale StartupLa startup hanno tempo fino al 30 agosto per candidarsi all'iniziativa Start Up to Dare. Il progetto più innovativo verrà premiato con un finanziamento di 60.000 euro
Start Up to Dare è un contest per startup organizzato da TS Nuovamacut, società del gruppo TeamSystem, con la collaborazione di Almacube, l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro. Si tratta di una sorta di gara per giovani imprese innovative che sviluppano soluzioni tecnologiche per settori come l’agricoltura, i beni di consumo, la meccanica, il medicale e i trasporti.
Start Up to Dare: c'è tempo sino a fine agosto per iscriversi al contest per startup
L'obiettivo di Start Up to Dare è quelli di finanziare i progetti di giovani startup. Un giuria di esperi selezionerà i 15 progetti più interessanti e le startup selezionate avranno l'opportunità di fare un pitch il 12 e 13 settembre. Cinque di queste saranno selezionate come finaliste.
Il premio sarà consegnato il 16 ottobre in occasione del NuovamacutLive, evento italiano dedicato alle tecnologie per lo sviluppo de iprodotti. Il miglior progetto riceverà un contributo in denaro e in soluzioni tecnologiche del portfolio Nuovamacut dal valore di 10mila euro. Oltre a questo, Dassault Systèmes permetterà di accedere al proprio programma Start up che consiste nell’utilizzo gratuito per 12 mesi del CAD di progettazione SOLIDWORKS, offrendo licenze software per un valore che arriva fino a 50mila euro.
“Con Start Up to Dare il nostro obiettivo è creare un ambiente che favorisca l'innovazione e supporti le startup nel loro percorso di crescita", commenta Sauro Lamberti, amministratore delegato di TS Nuovamacut. “Siamo entusiasti di questa iniziativa perché scoprire nuove idee di business e talenti emergenti va nella direzione di sostenere l’innovazione e l’imprenditorialità, valori che fanno parte della nostra mission aziendale".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".